Logo di InfoVizzini.it
Cronaca cittadina
Va in escandescenza si scaglia contro i carabinieri
Arrestato un migrante ospite dello Sprar di Vizzini
L'uomo, un 32enne originario del Ghana, chiedeva soldi alle operatrici del centro perché probabilmente voleva allontanarsi. Adesso si trova in cella nel carcere di Caltagirone.
Tentata estorsione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sono queste le ipotesi di reato dalle quali dovrà difendersi un 32enne originario del Ghana, ospite dello Sprar di Vizzini. L'uomo è stato arrestato lunedì mattina dai carabinieri della locale stazione, intervenuti d'urgenza su segnalazione del personale in quel momento in servizio al centro d'accoglienza di contrada Albanicchi.
Foto n. 2
Colluttazione, poi in manette – Il migrante voleva probabilmente abbandonare la struttura e aveva chiesto denaro a due operatrici, che erano anche state minacciate al fine di ottenere quanto chiesto. L'arrivo dei militari dell'Arma, poco dopo mezzogiorno, non ha calmato il 32enne, che, anzi, è andato presto in escandescenza e si è scagliato contro la pattuglia, con la quale è scaturita una colluttazione. Al
"
A gennaio l'uomo era stato protagonista di una lite con una nigeriana.
"
centro Sprar sono nel frattempo giunti rinforzi e il migrante è stato ammanettato.
Lo scorso gennaio il ghanese, ospite della residenza per richiedenti asilo e rifugiati da oltre un anno, era stato protagonista di un altro diverbio – sfociato poi in una violenta lite – con un'altra ospite di origine nigeriana del centro d'accoglienza, che in quel caso aveva reagito impugnando un coltello e ferendo l'uomo al volto. Anche in quell'occasione erano stati chiamati a intervenire i carabinieri, che avevano fatto scattare le manette ai polsi della donna, mentre il 32enne era stato portato in ospedale per medicare le ferite. Ieri, invece, l'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Caltagirone, dove si trova attualmente detenuto a disposizione del magistrato.
» Condividi questa notizia:
21/03/2017 | 4751 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 11435 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 16030 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 13370 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 11651 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 20029 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?