Logo di InfoVizzini.it
Cronaca
Furti e spaccio di stupefacenti, 16 arresti nel Calatino
Finisce in carcere anche un vizzinese di 43 anni
L'operazione è partita all'alba di oggi. Tra le attività illegali anche la vendita di marijuana, hashish e cocaina nei Comuni di Grammichele, Vizzini, Palagonia e Caltagirone.
Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, i carabinieri della Compagnia di Caltagirone, supportati dai reparti specializzati (Compagnia Intervento Operativo del XII Reggimento "Sicilia" e Nucleo Elicotteri di Catania) e dalle Stazioni Carabinieri di Vizzini e di Milano Porta Genova, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa, del gip presso il Tribunale calatino, nei confronti di 16 soggetti (6 in carcere e 10 agli arresti domiciliari) residenti a Grammichele, Caltagirone, Vizzini e Milano, ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di una serie di furti aggravati ai danni di attività commerciali e di abitazioni.
Foto n. 2
Indagini durate quasi un anno – Il provvedimento scaturisce dalle risultanze dall'indagine "Dalton", condotta dal Nucleo operativo della Compagnia carabinieri di Caltagirone tra il mese di settembre 2015 ed il mese di maggio 2016, periodo in cui a Grammichele si era registrata una forte recrudescenza di fenomeni delittuosi particolarmente efferati.
Grazie ad attività tecniche, dinamiche e di osservazione, è stato possibile individuare i responsabili di un tentato furto ad un bar di Caltagirone, nonché risalire agli autori di un furto in abitazione e di un tentato furto di una colonnina self-service di un distributore di carburante di Grammichele. Diverse sono invece le ipotesi contestate di detenzione e spaccio di marijuana, hashish e cocaina nei comuni di Grammichele, Vizzini, Palagonia e Caltagirone, attraverso le quali è stato possibile definire la struttura e i ruoli dei membri nell'ambito del gruppo malavitoso. La complessa attività ha consentito inoltre di eseguire un fermo di indiziato di delitto a carico di 4 soggetti ritenuti responsabili di ricettazione e rapina ai danni di un anziano nell'agro di Licodia Eubea, un arresto in flagranza per furto aggravato di materiale edile all'interno di un'abitazione a Grammichele, un fermo di indiziato di delitto a carico di 5 soggetti intenti a pianificare un omicidio nel comune di Grammichele per frizioni legate alla gestione delle attività di spaccio e un ulteriore provvedimento restrittivo a carico di tre soggetti per una rapina pluriaggravata ai danni di una coppia di anziani coniugi di Grammichele.
» Condividi questa notizia:
09/05/2018 | 3079 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Giovani
Quando: 23/07/2018
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 07/03/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 1503 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 2907 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 3136 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3525 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 11002 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?