Logo di InfoVizzini.it
Cronaca
Furti e spaccio di stupefacenti, 16 arresti nel Calatino
Finisce in carcere anche un vizzinese di 43 anni
L'operazione è partita all'alba di oggi. Tra le attività illegali anche la vendita di marijuana, hashish e cocaina nei Comuni di Grammichele, Vizzini, Palagonia e Caltagirone.
Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, i carabinieri della Compagnia di Caltagirone, supportati dai reparti specializzati (Compagnia Intervento Operativo del XII Reggimento "Sicilia" e Nucleo Elicotteri di Catania) e dalle Stazioni Carabinieri di Vizzini e di Milano Porta Genova, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa, del gip presso il Tribunale calatino, nei confronti di 16 soggetti (6 in carcere e 10 agli arresti domiciliari) residenti a Grammichele, Caltagirone, Vizzini e Milano, ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di una serie di furti aggravati ai danni di attività commerciali e di abitazioni.
Foto n. 2
Indagini durate quasi un anno – Il provvedimento scaturisce dalle risultanze dall'indagine "Dalton", condotta dal Nucleo operativo della Compagnia carabinieri di Caltagirone tra il mese di settembre 2015 ed il mese di maggio 2016, periodo in cui a Grammichele si era registrata una forte recrudescenza di fenomeni delittuosi particolarmente efferati.
Grazie ad attività tecniche, dinamiche e di osservazione, è stato possibile individuare i responsabili di un tentato furto ad un bar di Caltagirone, nonché risalire agli autori di un furto in abitazione e di un tentato furto di una colonnina self-service di un distributore di carburante di Grammichele. Diverse sono invece le ipotesi contestate di detenzione e spaccio di marijuana, hashish e cocaina nei comuni di Grammichele, Vizzini, Palagonia e Caltagirone, attraverso le quali è stato possibile definire la struttura e i ruoli dei membri nell'ambito del gruppo malavitoso. La complessa attività ha consentito inoltre di eseguire un fermo di indiziato di delitto a carico di 4 soggetti ritenuti responsabili di ricettazione e rapina ai danni di un anziano nell'agro di Licodia Eubea, un arresto in flagranza per furto aggravato di materiale edile all'interno di un'abitazione a Grammichele, un fermo di indiziato di delitto a carico di 5 soggetti intenti a pianificare un omicidio nel comune di Grammichele per frizioni legate alla gestione delle attività di spaccio e un ulteriore provvedimento restrittivo a carico di tre soggetti per una rapina pluriaggravata ai danni di una coppia di anziani coniugi di Grammichele.
» Condividi questa notizia:
09/05/2018 | 8758 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 11388 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 15975 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 13315 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 11599 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 19881 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?