Logo di InfoVizzini.it
Palagonia
Polizia perquisisce 63enne e trova una pistola in auto
L'uomo, colto da infarto, in casa aveva un mini arsenale
Gli agenti hanno fermato una vettura che procedeva verso Marina di Ragusa e, notata l'agitazione del conducente, hanno effettuato un'ispezione del mezzo, a bordo del quale era nascosta l'arma pronta a sparare.
La polizia di Stato di Ragusa qualche giorno addietro ha denunciato un 63enne, residente a Palagonia, per porto abusivo di arma da fuoco e relativo munizionamento. La volante, durante il normale controllo del territorio, ha proceduto al fermo di un veicolo in direzione Marina di Ragusa con a bordo un uomo.
Foto n. 2
Gli operatori hanno constatato subito che qualcosa non andava in quanto il conducente mostrava evidenti segni di nervosismo non compatibili con un eventuale verbale. In considerazione della provenienza da fuori città e delle recenti rapine commesse nel territorio ibleo, gli agenti hanno perquisito il veicolo, rinvenendo una pistola marca Beretta calibro 9×21 sotto al sedile lato guida. La pistola era rifornita di munizioni, pronta a fare fuoco, e nella tasca del giubbotto è stato rinvenuto un secondo caricatore.

Dai controlli in banca dati è emerso che il conducente del veicolo deteneva regolarmente in casa a Palagonia la pistola rinvenuta, ma non aveva alcuna licenza al porto della stessa al di fuori del domicilio, ed è stato pertanto denunciato in stato di libertà.
L'uomo al contempo è stato colto da malore (probabile infarto) e ricoverato presso l'ospedale di Ragusa, prontamente assistito dai familiari stupiti di quanto accaduto e preoccupati per la reputazione della famiglia.

Durante la successiva perquisizione nell'abitazione di Palagonia è stato ritrovato un mini arsenale. Alcune pistole e fucili erano detenuti regolarmente, mentre per altri sono in corso accertamenti. Tutte le armi e le munizioni rivenute sono state sequestrate e messe a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Le indagini della Squadra Mobile sembrano escludere al momento collegamenti con la criminalità organizzata o con le rapine consumate nell'ultimo periodo, ma rimangono dubbi sul fatto che l'uomo per andare a trovare i parenti abbia portato al seguito una pistola con il colpo in canna. Altro elemento da valutare è il perché l'uomo, nonostante fosse incappato nei controlli, la relativa denuncia per porto abusivo d'arma da fuoco e il malore, qualche giorno dopo è stato controllato sempre a bordo di un'auto nel territorio ragusano. A breve, nei suoi confronti scatteranno provvedimenti di divieto di far ritorno nel comune di Ragusa.
» Condividi questa notizia:
03/04/2015 | 1818 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12311 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17235 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14301 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12577 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21103 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?