Logo di InfoVizzini.it
Castel di Iudica
Mezzo chilo di eroina nascosto in borsa tra le caramelle
Al posto di blocco manette a coniugi "corrieri" di droga
Marito e moglie traditi da un controllo della polizia, in quel momento a caccia di un'auto che aveva forzato un "alt". L'uomo ha tentato di assumersi la responsabilità del "carico", ma entrambi sono finiti in cella.
Gli uomini della Squadra mobile e della Squadra volanti della polizia di Stato hanno arrestato due coniugi originari di Castel di Iudica, 55 anni lui e 53 lei, per detenzione di 580 grammi di eroina purissima.
Foto n. 2
Gli agenti, avvisati in merito a un una vettura che aveva in precedenza forzato un posto di blocco, mentre stavano effettuando un controllo in contrada Coffa, a Ragusa, presso un distributore di benzina, hanno notato sfrecciare un'auto del colore segnalato sulla strada statale 514. Fermati per un controllo poche centinaia di metri dopo, i due coniugi a bordo, ancora prima di fornire i documenti, si sono dimostrati subito particolarmente nervosi, elemento che ha insospettito i poliziotti.
Nonostante l'esito negativo di una sommaria verifica del veicolo, la donna ha continuato a tremare, motivo per cui i due sono stat invitati a seguire gli agenti presso la Questura di Ragusa.

Appena entrati negli uffici della Squadra Mobile, il marito ha chiesto di poter parlare riservatamente con gli investigatori. Dal colloquio, l'uomo si è assunto tutta la responsabilità della droga che la moglie teneva occultata nella borsa, raccontando inoltre una storia alquanto inverosimile. La droga era debitamente ricoperta di dentifricio e ricoperta da centinaia di caramelle, il tutto per eludere il fiuto dei cani della sezione narcotici.
Dopo un primo tentativo di giustificare l'enorme quantitativo di droga, i due coniugi sono rimasti in silenzio, fino a quando non sono stati accompagnati in carcere, a Ragusa lui e a Catania lei.

Con molta probabilità gli arrestati avevano acquistato la droga da qualche trafficante del Ragusano per poi recarsi a Castel di Iudica, luogo di residenza, o viceversa stavano portando la droga a qualche "cliente", ma l'affare potrebbe non essersi concluso.
Al momento nulla di più è emerso rispetto alle responsabilità della coppia. Marito e moglie, seppur incensurati, avevano acquisito parecchie informazioni sulle modalità di trasporto, considerata la tipologia di confezionamento e i sistemi adottati per eludere il fiuto dei cani, che però non si sono fatti depistare.
» Condividi questa notizia:
12/03/2015 | 1769 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12311 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17235 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14301 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12577 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21102 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?