Logo di InfoVizzini.it
Licodia Eubea
"Arancia meccanica" per avere 100mila euro da 90enne
Botte e minacce di morte dalla moglie, sua ex badante
L'inferno familiare vissuto dall'anziano è stato interrotto nel 2013 grazie all'intervento dei nipoti, che lo hanno convinto a separarsi dalla donna e denunciarla. Nel "mirino" anche un garage e altri 20mila euro.
Insulti, percosse e oggetti scagliati in viso. Oltre 100mila euro estorti, frutto della vendita di diversi immobili. Persino minacce di morte, pur di ottenere altri 20mila euro e la proprietà di un garage sulla via principale del paese. Sono solo alcuni degli episodi che avevano trasformato in un incubo la vita di un 90enne di Licodia Eubea.
Foto n. 2
Chiuse le indagini – L'aguzzina, secondo la Procura di Caltagirone, sarebbe stata la sua ex badante russa, oggi 74enne, presa in moglie dieci anni fa con un matrimonio trasformatosi in una vera e propria "arancia meccanica". L'anziano, vedovo benestante e senza figli, ha vissuto l'inferno familiare fino a tre anni e mezzo fa, quando i nipoti lo hanno convinto a separarsi dalla donna (difesa dall'avvocato licodiano Luca Falcone, del foro di Caltagirone) e denunciare
"
La donna dovrà ora difendersi dalle accuse di maltrattamenti contro familiare, estorsione continuata e tentata estorsione continuata.
"
tutto ai carabinieri.
Le indagini, affidate al pm Anna Andreatta e da poco chiuse, hanno fatto emergere un quadro agghiacciante, tanto da spingere il magistrato a ipotizzare i reati di maltrattamenti contro familiare, estorsione continuata (per i 100mila euro) e tentata estorsione continuata (per gli altri episodi). Per farsi consegnare i soldi, la donna non avrebbe infatti esitato a ricorrere a ritorsioni fisiche e, non soddisfatta di quanto ottenuto, avrebbe persino provato a intimorire il coniuge minacciando l'intervento di un nipote (marito di una nipote dell'ex badante, che non risulta indagato) pronto a ucciderlo. L'obiettivo di ottenere altri soldi e il locale in corso Umberto I non è però stato raggiunto e, nel frattempo, i parenti del vecchietto sono riusciti ad allontanarlo da quei soprusi, affidandolo alle cure di una casa di riposo.
L'avviso di conclusione delle indagini, che anticipa l'intenzione di chiedere il rinvio a giudizio, costringerà l'ex badante, proveniente dalla Siberia occidentale e trasferitasi in Italia oltre 20 anni fa, a giustificare la sua posizione, per la quale ha finora evitato il carcere probabilmente in considerazione dell'età e della necessità di verificare le accuse.
» Condividi questa notizia:
28/08/2016 | 5808 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12634 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17685 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14604 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12918 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21441 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?