Logo di InfoVizzini.it
Caltagirone
Ioppolo scelgie gli ultimi assessori: Caristia e Dicara
Pignataro presenta stasera la sua squadra al completo
In vista del ballottaggio del prossimo 20 giugno, dal quale uscirà fuori il nuovo sindaco, i due candidati alla carica di primo cittadino ufficializzano i nomi dei loro più diretti collaboratori.
Con la designazione di Francesco Caristia e di Vito Dicara, ingegnere il primo e docente il secondo, il candidato sindaco Gino Ioppolo, come prescrive la legge, ha completato la squadra degli assessori, della quale fanno già parte Massimo Giaconia, Concetta Sabrina Mancuso e Sergio Gruttadauria.
Foto n. 2
Si tratta di due personalità note in città, l'ing. Francesco Caristia, classe 1965, è funzionario apicale presso il Consorzio di Bonifica di Caltagirone, è stato consigliere comunale della stessa città dal 2007 al 2010, ha ricoperto nel passato importanti incarichi presso l'Agenzia di Sviluppo Integrato del Calatino Sud Simeto e presso le Ciminiere di Catania. Vanta una notevole esperienza nel campo della Pubblica Istruzione.
Il prof. Vito Dicara, classe 1963, laureato in Filosofia ed in Giurisprudenza, è stato professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Catania, dal 2000 è docente a tempo indeterminato nelle scuole della provincia di Catania, dal 2014 svolge la professione forense. È particolarmente esperto di Storia moderna con particolare riferimento a quella siciliana. È apprezzato operatore culturale in città.
«Sono molto soddisfatto del lavoro fin qui compiuto - ha dichiarato Gino Ioppolo - perché ho potuto coniugare qualità, professionalità, impegno dei singoli assessori designati, nel necessario clima di piena sintonia e collaborazione. L'ultima settimana sarà da me dedicata all'incontro diretto e continuo con il maggior numero possibile di caltagironesi, nella consapevolezza di avere compiuto fino in fondo, quello che ho ritenuto essere, il mio dovere. Poi, come giusto, - ha concluso Ioppolo - attenderò il responso popolare. Intanto porgo un ringraziamento alla nostra città».

Sul fronte opposto, Franco Pignataro ufficializzerà stasera alle 17,30, nella sede del comitato elettorale, in viale principe Umberto 2/b, durante un incontro con i cittadini e con la stampa, la squadra degli assessori al completo, che può contare su Fabio Amato, Angela Tasca, Filippo Leocata e sui nuovi arrivati Giuseppe Rabbito e Salvo Pilloni. I due candidati si sfideranno nel ballottaggio del prossimo 20 giugno, dal quale uscirà fuori il nuovo sindaco di Caltagirone.
» Condividi questa notizia:
11/06/2016 | 2567 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12643 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17691 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14612 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12925 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21444 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?