Logo di InfoVizzini.it
San Michele di Ganzaria
Propone di fare sesso ad anziano e gli ruba di 150 euro
Arrestata ladra "seriale" accusata di altri due episodi
La donna sceglieva le sue vittime tra persone di età avanzata e indifese, alle quali sottraeva denaro. A far scattare l'allarme sono state le urla che hanno attirato l'attenzione di un vicino di casa.
Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di San Michele di Ganzaria hanno tratto in arresto una 41enne, poiché colta nella flagranza del reato di furto in abitazione aggravato dal mezzo fraudolento.
Foto n. 2
La donna, poco prima, aveva avvicinato un anziano e con modi gentili, con la scusa di essere indigente, lo aveva convinto a farla entrare nella sua abitazione. Una volta all'interno, aveva proposto alla vittima di consumare un rapporto sessuale, a patto però che prima si recasse in bagno per lavarsi. Non appena però questi era entrato nel bagno, lo aveva chiuso dentro. A quel punto il malcapitato, compresa la situazione, aveva iniziato a gridare per attirare l'attenzione di un vicino di casa e chiedergli di chiamare i carabinieri, inducendo così la donna a riaprire la porta e darsi precipitosamente alla fuga, non prima tuttavia di avergli sottratto 150 euro in contanti custoditi in un borsello riposto nella camera da letto.
I militari, prontamente intervenuti, sulla base delle preliminari descrizioni acquisite, hanno individuato la possibile autrice del furto e l'hanno rintracciata poco prima che raggiungesse la sua abitazione. Nella circostanza, la donna è stata sottoposta a perquisizione personale, che ha portato al tritrovamento, nella sua disponibilità, di 150 in banconote dello stesso taglio di quelle asportate. Sia la parte offesa che il vicino testimone dell'accaduto hanno riconosciuto l'indagata senza ombra di dubbio, confermando gli iniziali sospetti dei militari, suffragati anche dai precedenti di polizia per i reati di appropriazione indebita, estorsione e truffa da cui era gravata la donna.

Per di più, le indagini esperite nell'immediatezza hanno permesso di attribuire all'arrestata anche due ulteriori furti in abitazione perpetrati con modalità analoghe sempre nell'abitato di San Michele di Ganzaria. Il 16 aprile 2016 la 41enne, con lo stesso modus operandi, aveva infatti sottratto a un anziano 150 euro in contanti e un telefonino. Il 5 aprile precedente, invece, era stata una signora con difficoltà di deambulazione a farne le spese. La malfattrice, con la scusa di necessitare di un pasto caldo, si era introdotta nell'appartamento e dopo aver coperto il volto della vittima con una sciarpa le aveva rubato 28 euro in monete, per poi dileguarsi rapidamente. La donna è stata ristretta nel proprio domicilio in attesa di essere giudicata con rito direttissimo.
» Condividi questa notizia:
27/04/2016 | 2542 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12468 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17466 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14451 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12759 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21276 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?