Logo di InfoVizzini.it
Iniziative
Ecco il "Baby pit-stop" per mamme in allattamento
Inaugurazione grazie all'intesa siglata con l'Unicef
Negli spazi messi a disposizione dal Comune in via Vittorio Emanuele è possibile prendersi cura del priorio bambino in un ambiente che garantisce comfort e privacy. Partnership con soggetti privati.
Da due settimane, in via Vittorio Emanuele a Vizzini, è attivo il primo "Baby pit-stop" del Calatino. Si tratta di un locale appositamente allestito con arredi donati da Ikea, che ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Unicef Italia. Gli spazi, messi a disposizione dall'Amministrazione comunale, sono allestiti con una comoda poltroncina, un fasciatoio per il cambio del pannolino, un tavolinetto e opuscoli informativi.
Foto n. 2
Foto n. 3
Taglio del nastro e docufilm – All'inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Comitato Unicef di Catania, Vincenzo Lorefice, la referente per il sociale del negozio Ikea di Catania, Alessia Grasso, e la Customer relation manager, Francesca Sammatrice. Dopo il taglio del nastro, nel salone della biblioteca comunale, è stato proiettato il docufilm "Cose di donne", del regista Lorenzo Daniele.
»Grazie all'Unicef e a Ikea – spiega l'assessore alle Pari opportunità, Maria Rosa Biondo – abbiamo contribuito a realizzare uno spazio a dimensione di bambino, che rappresenta di fatto un servizio per l’intera comunità. La presenza di un "Baby pit-stop", infatti, è un piccolo gesto di attenzione e di civiltà che guarda al futuro e alla cura dei nostri piccoli cittadini»
Per l'esponente dell'Amministrazione comunale «l’allattamento materno è particolarmente adatto per soddisfare i bisogni alimentari ed emotivi del bambino: con il seno il neonato trova sia il nutrimento perfetto, sia l’amore e la sicurezza di cui ha bisogno per svilupparsi come persona e grazie a questa bellissima iniziativa le mamme potranno allattare i figli al seno anche quando sono fuori casa, sapendo che possono godere di uno spazio sicuro e protetto in grado di accoglierle adeguatamente. Speriamo che nella nostra città si possano moltiplicare gli spazi pensati per i più piccoli e per le loro famiglie. Ringrazio il dott. Lorefice – aggiunge la Biondo – per averci scelto e per aver condiviso con noi questa iniziativa legata all’infanzia, la referente per il sociale del negozio Ikea di Catania, Alessia Grasso, e infine Sandro Maggiore, Rosario Catania, Lucia La Ferlita e la nostra responsabile di Graziella Gambino».
» Condividi questa notizia:
21/03/2018 | 1842 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Giovani
Quando: 23/07/2018
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 07/03/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 1181 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 2600 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 2898 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3276 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 10722 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?