Logo di InfoVizzini.it
Iniziative
Ecco il "Baby pit-stop" per mamme in allattamento
Inaugurazione grazie all'intesa siglata con l'Unicef
Negli spazi messi a disposizione dal Comune in via Vittorio Emanuele è possibile prendersi cura del priorio bambino in un ambiente che garantisce comfort e privacy. Partnership con soggetti privati.
Da due settimane, in via Vittorio Emanuele a Vizzini, è attivo il primo "Baby pit-stop" del Calatino. Si tratta di un locale appositamente allestito con arredi donati da Ikea, che ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Unicef Italia. Gli spazi, messi a disposizione dall'Amministrazione comunale, sono allestiti con una comoda poltroncina, un fasciatoio per il cambio del pannolino, un tavolinetto e opuscoli informativi.
Foto n. 2
Foto n. 3
Taglio del nastro e docufilm – All'inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Comitato Unicef di Catania, Vincenzo Lorefice, la referente per il sociale del negozio Ikea di Catania, Alessia Grasso, e la Customer relation manager, Francesca Sammatrice. Dopo il taglio del nastro, nel salone della biblioteca comunale, è stato proiettato il docufilm "Cose di donne", del regista Lorenzo Daniele.
»Grazie all'Unicef e a Ikea – spiega l'assessore alle Pari opportunità, Maria Rosa Biondo – abbiamo contribuito a realizzare uno spazio a dimensione di bambino, che rappresenta di fatto un servizio per l’intera comunità. La presenza di un "Baby pit-stop", infatti, è un piccolo gesto di attenzione e di civiltà che guarda al futuro e alla cura dei nostri piccoli cittadini»
Per l'esponente dell'Amministrazione comunale «l’allattamento materno è particolarmente adatto per soddisfare i bisogni alimentari ed emotivi del bambino: con il seno il neonato trova sia il nutrimento perfetto, sia l’amore e la sicurezza di cui ha bisogno per svilupparsi come persona e grazie a questa bellissima iniziativa le mamme potranno allattare i figli al seno anche quando sono fuori casa, sapendo che possono godere di uno spazio sicuro e protetto in grado di accoglierle adeguatamente. Speriamo che nella nostra città si possano moltiplicare gli spazi pensati per i più piccoli e per le loro famiglie. Ringrazio il dott. Lorefice – aggiunge la Biondo – per averci scelto e per aver condiviso con noi questa iniziativa legata all’infanzia, la referente per il sociale del negozio Ikea di Catania, Alessia Grasso, e infine Sandro Maggiore, Rosario Catania, Lucia La Ferlita e la nostra responsabile di Graziella Gambino».
» Condividi questa notizia:
21/03/2018 | 2003 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Ricorrenze
Quando: 03/09/2018
Dove: Vizzini
Giovani
Quando: 23/07/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 1641 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 3044 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 3286 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3657 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 11224 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?