Logo di InfoVizzini.it
Sport
Calcio, "stangata" super del Giudice sportivo al Vizzini
Due turni al campo, 6 mesi al dirigente e 1.000 € di multa
Sono costati carissimi al Vizzini gli episodi che hanno caratterizzato domenica scorsa il finale della gara casalinga con l'Inessa e il turbolento rientro della squadra negli spogliatoi. Il Giudice ...
Sono costati carissimi al Vizzini gli episodi che hanno caratterizzato domenica scorsa il finale della gara casalinga con l'Inessa e il turbolento rientro della squadra negli spogliatoi. Il Giudice sportivo ha inflitto due giornate di stop al campo di gioco del «Matteo Agosta» e 1.000 euro di multa alla società. Sanzionato anche il dirigente Enzo Busacca, inibito per 6 mesi dopo l'attacco all'arbitro.
Il comunicato n. 28 diramato dal Comitato regionale siciliano della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le decisioni che molti già si aspettavano. Il dirigente Enzo Busacca è stato inibito a svolgere qualsiasi attività fino al 30 maggio del 2008 (la squalifica più lunga inflitta questa settimana), «per essersi introdotto - scrive il Giudice sportivo - all'interno del terreno di giuoco ed avere afferrato con forza il braccio dell'arbitro, assumendo contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dello stesso; nonchè per avere, a fine gara, tentato di sgambettarlo ed assunto contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso».
La relazione del direttore di gara nisseno, Davide Pintus, pesa anche sulla società che «per grave contegno irriguardoso ed offensivo - si legge ancora nel comunicato-, da parte del custode del campo, nei confronti dell'arbitro mentre questi, alla guida della sua auto, si accingeva a lasciare l'impianto; per avere, proprio sostenitore, in quel frangente, aperto la portiera della vettura e colpito il direttore di gara con un violentissimo pugno al viso che provocava gonfiore, arrossamento, vasto ematoma, stordimento, capogiri ed una contusione refertata con 4 giorni di prognosi; nonchè per avere, altri numerosi sostenitori assunto grave contegno minaccioso nei confronti del predetto, il tutto a fine gara», sarà costretta a pagare una multa di 1.000 euro e a giocare le prossime due gare casalinghe lontano dalle mura amiche.
» Condividi questa notizia:
30/11/2007 | 5158 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12625 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17678 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14598 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12912 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21436 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?