Logo di InfoVizzini.it
Associazioni
Soms, 134 anni di storia per il più grande e antico sodalizio di Vizzini
Ottocento soci e una storia iniziata il 5 ottobre del 1873. Anche quest'anno la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vizzini ha festeggiato l'anniversario della fondazione, preferendo per&ogr...
Ottocento soci e una storia iniziata il 5 ottobre del 1873. Anche quest'anno la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vizzini ha festeggiato l'anniversario della fondazione, preferendo però ridurre gli appuntamenti in segno di lutto per la recente scomparsa di Gesualdo Acciarito, componente del Direttivo ricordato con affetto dai soci.
Ottocento soci e una storia iniziata il 5 ottobre del 1873. Anche quest'anno la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vizzini ha festeggiato l'anniversario della fondazione, preferendo però ridurre gli appuntamenti in segno di lutto per la recente scomparsa di Gesualdo Acciarito, componente del Direttivo ricordato con affetto dai soci.

La due giorni di appuntamenti ha avuto inizio venerdì sera con il saluto del presidente della Soms, Francesco Ponte, e il successivo concerto del quintetto di ottoni e organo dell'associazione musicale «Il Pentagramma», formato da Vito Maurizio Grasso (tromba), Marco Micca (tromba), Michele Stella (tromba), Damiano Bertuna (tuba) e Gregorio Vacirca (organo).
Sabato i festeggiamenti sono proseguiti con una messa celebrata da don Giuseppe Luparello, e con la consegna degli attestati ai soci tesserati da oltre 50 anni (Vito Bertuna, Giuseppe Carelli, Filippo Consolino, Vito Costa, Antonino Cirnigliaro, Giovanni Ielo, Francesco Maggiore, Michele Pitrolo Gentile) e al socio decano Giovanni Selvaggi, tesserato nel 1942 e quindi con ben 65 anni di vita associativa all'attivo. La conclusione della serata è stata affidata all'intrattenimento musicale di Paolo Li Rosi e della piccola Giuliana Cascone (partecipante alla prossima edizione dello Zecchino d'Oro), e al ricco buffet offerto dalla Soms alle autorità intervenute, ai soci e alle loro famiglie.

[Foto: Francesco Ponte]
IL PRESIDENTE Francesco Ponte, alla guida della Soms da 8 anni.
Il presidente Francesco Ponte ha così ricordato il lavoro svolto negli ultimi anni: «Questa amministrazione, da otto anni in carica, si è sempre prodigata per migliorare la qualità della vita all’interno dei locali e in direzione dei soci, con tante iniziative culturali e ricreative adeguate alle reali esigenze dei nostri tempi. Insediati come gruppo di amministratori, onorati di rappresentare questa Società Operaia agli inizi degli anni duemila, affacciadoci all’alba del nuovo secolo e del terzo millennio oltre alle tante attività ed iniziative abbiamo premiato con targhe personali in argento tutti i presidenti in vita della Società. Tutto questo e quant'altro messo in essere nell’interesse esclusivo del sodalizio e dei soci tutti».
[Foto: festeggiamenti anniversario Soms]
IL DIRETTIVO Il consiglio di amministrazione della Soms.
[Foto: i tesserati della Soms]
I SOCI "STORICI" Foto di gruppo per i tesserati da mezzo secolo.
[Foto: Giuliana Cascone]
CANTANTE IN ERBA La piccola Giuliana Cascone.
» Condividi questa notizia:
08/10/2007 | 4463 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12634 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17685 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14604 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12918 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21441 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?