Logo di InfoVizzini.it
Politica
Presentate le liste: 15 candidati ciascuno per Cortese e Li Volti
Liste al fotofinish a Vizzini, dove le due coalizioni in corsa per le amministrative hanno atteso l'ultimo istante prima di espletare le formalità di presentazione degli elenchi dei candidati...
Liste al fotofinish a Vizzini, dove le due coalizioni in corsa per le amministrative hanno atteso l'ultimo istante prima di espletare le formalità di presentazione degli elenchi dei candidati. Poco prima della scadenza del termine di consegna sono pervenute al segretario comunale le liste «Con Cortese per Vizzini che vogliamo» e «Diamo un sorriso alla città», che sosterranno rispettivamente Vito Saverio Cortese, sindaco uscente di Centrosinistra, e il candidato di Centrodestra Pippo Li Volti (An), già primo cittadino dal 1993 al 2002.
Si prospetta, dunque, una battaglia equilibrata che potrebbe risolversi per pochi voti di scarto. Entrambi i candidati appaiono fiduciosi. «La nostra lista - ha spiegato Cortese - ha l'obiettivo di portare a termine il lavoro degli ultimi 5 anni, che ha garantito sicurezza e servizi, e siamo sicuri che i cittadini sapranno ben valutare il nostro operato, che non ha trascurato alcun aspetto che potesse elevare il livello di benessere dei vizzinesi. Abbiamo lavorato sull'identità del paese, guardando ai giovani come investimento per il futuro. La grande partecipazione della società civile, che si evince dalle adesioni al nostro progetto da parte di gente al di fuori dei partiti, dimostra l'entusiasmo nei confronti del nostro lavoro. Nell'ambito dell'azione di incentivazione del turismo relazionale e culturale, puntiamo a far entrare Vizzini tra i le città patrimonio dell'Unesco, in quanto "porta" del Val di Noto. Continueremo sulla strada dello sviluppo sostenibile per creare ulteriori condizioni di crescita».
Anche Li Volti sottolinea i "problemi di abbondanza" che hanno preceduto la scelta dei 15 nomi: «Il gran numero di gente avvicinatasi alla nostra coalizione è una novità per Vizzini. In passato la ricerca del candidato era spasmodica e spesso le liste si chiudevano con persone "inventate". Credo che oggi, in entrambi gli schieramenti, ci sia il desiderio di scommettersi in prima persona, e quindi abbiamo dovuto fare una selezione fra le candidature. Questo è un punto positivo perchè la città sta manifestando di vuoler partecipare alle scelte. Abbiamo proposto una lista equilibrata guardando a tutte le classi della città. Il nostro programma - ha concluso Li Volti - farà leva su quattro aspetti principali: agricoltura, edilizia pubblica e privata, turismo e servizi sociali».
» Condividi questa notizia:
19/04/2007 | 4681 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 13249 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 18851 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 15167 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 13965 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21937 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?