Logo di InfoVizzini.it
Cronaca cittadina
Pagati gli stipendi di agosto agli operatori ecologici
Sciopero scongiurato, ma resta lo stato di agitazione
La ditta ha ceduto alle richieste e ha anticipato di due giorni la data ipotizzata per versare la mensilità arretrata. La Cgil lamenta però difficoltà nella gestione dei mezzi condivisi con altri cantieri.
Il rischio sciopero è stato evitato, almeno per adesso. C'è voluta la prova cartacea una copia del versamento degli stipendi per far cambiare idea agli undici operatori ecologici in servizio nel cantiere di Vizzini, ma alla fine le due ore di assemblea sindacale previste per martedì scorso sono state annullate in extremis e il servizio giornaliero si è svolto regolarmente.
Foto n. 2
Servizio svolto regolarmente I lavoratori della Eco Seib, intransigenti sulle tempistiche, hanno infatti ricevuto la mensilità di agosto dopo un tira e molla con la ditta, che proponeva il pagamento entro la giornata di oggi e che, alla fine, ha deciso di liquidare subito le spettanze arretrate. Lunedì il sindaco, Vito Cortese, e l'assessore al bilancio, Mario Scalogna, avevano passato la patata bollente alla società alla quale appartengono gli operai, assicurando che il Comune era in regola con i pagamenti mensili e che gli uffici avevano già predisposto gli atti per la liquidazione (entro i 30 giorni previsti)
"
D'Amico ribadisce la necessità di incontrare la società che gestisce il servizio a Vizzini.
"
dell'ultima fattura, presentata a inizio settembre.
Dopo i cantieri di Mineo e Castel di Iudica, quindi, anche quello di Vizzini archivia il rischio di una riduzione o, peggio ancora, di uno stop alla raccolta dei rifiuti urbani e alla pulizia delle strade a causa del ritardo nell'accredito degli stipendi.
Non rientra definitivamente, tuttavia, lo stato di agitazione proclamato la scorsa settimana dalla Cgil di Caltagirone. Per l'organizzazione di categoria resta infatti aperta la questione relativa all'organizzazione del lavoro nel cantiere. «Abbiamo chiesto un incontro all'azienda che opera a Vizzini spiega il sindacalista del settore Funzione pubblica della Cgil, Francesco D'Amico , in presenza anche dei titolari dell'appalto, la Ecogest Catania Sud, per avviare la contrattazione, poiché abbiamo già evidenziato una carenza di mezzi rispetto alle effettive necessità. Molti camion fanno la sponda tra i cantieri in alcuni Comuni del Calatino e ciò rende difficile svolgere il servizio in maniera efficiente».
» Condividi questa notizia:
22/09/2017 | 502 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Libri
Quando: 28/10/2017
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 23/09/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1294 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 1855 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2285 letture
di C.S.
RUBRICHE | Fisco e Finanza
11/01/2016 | 9725 letture
di C.B.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 9575 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?