Logo di InfoVizzini.it
Sport
L'estate si concluderà con le prime Mini Olimpiadi
Iscrizioni aperte a tutti i bambini dai 4 fino ai 12 anni
L'iniziativa si svolgerà in due giornate, il 30 e 31 agosto prossimi. L'assessore Biondo: «Riscoprire il valore educativo del gioco, offrendo la possibilità di confrontarsi con gli altri nel rispetto delle regole».
Via alla prima edizione delle Mini Olimpiadi all'aperto vizzinesi. L'evento sportivo, aperto ai bambini dai 4 i 12 anni, avrà luogo alla villa comunale dalle 17,30 alle 20,30 di mercoledì 30 e giovedì 31 agosto. Le domande di partecipazione possono essere presentate presso l'ufficio Protocollo o scaricate dal sito del Comune e dovranno essere consegnate al suddetto ufficio entro e non oltre mercoledì 23 agosto alle 12,30. Per motivi organizzativi, è stato fissato un numero massimo di 50 partecipanti, superato il quale le iscrizioni verranno chiuse.
Foto n. 2
Sport e gioco L'iniziativa, promossa dall'assessore ai Servizi sociali e sanitari, Maria Rosa Biondo, ha l'obiettivo di promuovere l'azione educativa e culturale dello sport tra i più piccoli. «Riscoprire il valore educativo del gioco, offrendo ai bambini la possibilità di confrontarsi con gli altri nel rispetto delle regole: è questo lo scopo che ci siamo prefissati nell'organizzare questa prima edizione delle Mini Olimpiadi.
"
I partecipanti saranno suddivisi in cinque squadre, per andare a caccia di punti.
"
Vogliamo contribuire, in tal modo, a far sì che la pratica motoria diventi un abitudine di vita per i nostri piccoli» ha spiegato l'assessore Biondo.
Dal ring toss (lancio degli anelli colorati) alla pignatta di gavettoni, i piccoli atleti, suddivisi in cinque squadre, dovranno affrontare tante performance. Ad ognuna di esse sarà assegnato un punteggio che, alla fine della competizione, decreterà la squadra vincitrice.
«Grazie alla condivisione e alla collaborazione che il gioco di squadra indubbiamente sviluppa, - ha precisato l'assessore - speriamo di infondere nei nostri bambini un corretto concetto di competizione, limitando al contempo le degenerazione che, ahinoi!, caratterizzano molte manifestazioni sportive a livello giovanile».
» Condividi questa notizia:
11/08/2017 | 982 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Teatro
Quando: 23/09/2017
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 10/09/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1138 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 1712 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2138 letture
di C.S.
RUBRICHE | Fisco e Finanza
11/01/2016 | 9569 letture
di C.B.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 9435 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?