Logo di InfoVizzini.it
Cronaca
Ct-Rg, sopralluogo nello svincolo di Santa Domenica
La soluzione sarà scelta dopo riunione in prefettura
Sindaco, Anas, polizia municipale e carabinieri hanno avuto un incontro sul luogo in cui si sono verificati diversi incidenti. Vagliata la possibilità di usare il cavalcavia. Si discute anche della rotatoria di Falso corrotto.
«La sicurezza dei veicoli in transito sulla Ragusa-Catania è una priorità. Noi, per il tratto ricadente sul nostro territorio, faremo tutto il possibile per sollecitare gli interventi necessari affinché si evitino altre tragedie». Con queste parole il sindaco di Vizzini, Vito Cortese, ha commentato l'incontro di giovedì con Anas, carabinieri e polizia municipale, organizzato per fare il punto sulla situazione degli svincoli di accesso al paese.
Foto n. 2
Tutti d'accordo: è pericoloso All'indomani dell'incidente di contrada Santa Domenica, nel quale sono morti un bimbo di 6 anni e un 27enne, il primo cittadino aveva preso carta e penna per chiedere all'ente gestore dell'asse viario e alla prefettura di Catania iniziative mirate a scongiurare episodi simili. L'interlocuzione tra gli enti ha portato a un primo passo: Cortese ha effettuato un sopralluogo all'incrocio tra la strada statale 194 e la 514, insieme al geometra
"
Cortese aveva scritto ad Anas e prefettura dopo l'ultimo incidente mortale.
"
Giuseppe Brafa, in rappresentanza dell'Anas, ai vigili urbani e ai carabinieri di Vizzini.
Tutti concordi nel constatare la pericolosità dello svincolo, che costringe gli automobilisti provenienti da Catania a tagliare la corsia opposta per proseguire verso Vizzini. Lo stesso accade per chi, dalla cittadina verghiana, vuole imboccare la s.s. 514 in direzione di Ragusa, anche se questa soluzione è di gran lunga più rara, visto che per raggiungere il capoluogo ibleo tutti preferiscono la rotatoria di Falso corrotto. Quest'ultimo svincolo, non esente da criticità (prima fra tutte, la mancanza di illuminazione), è stato oggetto di un secondo sopralluogo. è stata inoltre vagliata la possibilità di sfruttare un cavalcavia che si trova a metà tra i due svincoli. Le soluzioni da adottare saranno valutate nel corso di un tavolo tecnico che sarà convocato nei prossimi giorni in prefettura.
» Condividi questa notizia:
29/07/2017 | 1915 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Libri
Quando: 28/10/2017
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 23/09/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1310 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 1864 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2296 letture
di C.S.
RUBRICHE | Fisco e Finanza
11/01/2016 | 9731 letture
di C.B.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 9585 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?