Logo di InfoVizzini.it
Dal Municipio
Cortese-ter, firmata la nomina dei primi 3 assessori
Con La Rocca e Biondo anche Amore, che sarà vice
Manca solo un pezzo per completare la nuova squadra di governo. Il terzo nome pescato dagli otto eletti in Consiglio comunale. Ancora libera la delicata casella relativa al bilancio e ai tributi.
Sono già al lavoro i primi tre assessori della nuova Giunta Cortese. È stata infatti formalizzata la nomina di Pietro La Rocca e di Maria Rosa Biondo, entrambi indicati prima delle elezioni, ai quali si aggiunge Giovanni Amore, membro della maggioranza del nuovo Consiglio comunale, che ha ricevuto anche l'incarico di vice sindaco.
Foto n. 2
Due volti nuovi e un ritorno – Pietro La Rocca, 36 anni, laureato in Lettere e in servizio come archivista alla Diocesi di Caltagirone, esperto di storia locale, al suo primo incarico politico si occuperà di Turismo e Spettacolo, Beni culturali, Musei e Archivio, Vigili urbani, Cimitero, Comunicazione e Trasparenza, Tutela del Territorio e dell'Ambiente.
Primo esperienza come amministratrice anche per la quasi 33enne Maria Rosa Biondo, psicologa e psicoterapeuta, alla quale vanno le deleghe ai Servizi sociali, sanitari, demografici, di leva ed
"
Si attende il nome del quarto assessore, che dovrà scalare tre "montagne": bilancio, tributi e contrattisti.
"
elettorali, alle Pari opportunità e alla Partecipazione.
Già assessore nel primo e nel secondo mandato di Cortese, nonché, per un breve periodo iniziale, in quello di Sinatra (di cui è stato anche vice sindaco, prima della rottura), Giovanni Amore, 42 anni, professore di ruolo, torna a curare gran parte dei settori che lo hanno visto impegnato negli scorsi anni: Politiche giovanili, Sport, Pubblica istruzione e Assistenza scolastica, Asilo nido, Rapporti con il Consiglio comunale, Servizi produttivi e Rapporti con le associazioni e il settore del volontariato.
Resta, dunque, una sola casella libera nella nuova Giunta. Il quarto assessore dovrà occuparsi delle deleghe in questo momento più delicate, ovvero quelle relative al bilancio comunale, da sempre in "affanno", e ai tributi, la cui riscossione continua a mantenersi su livelli tutt'altro che alti. Ancora in bianco anche la voce relativa al personale comunale, che si porta dietro il nodo dei dipendenti a tempo determinato.
» Condividi questa notizia:
21/06/2017 | 6228 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 11388 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 15975 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 13315 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 11599 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 19881 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?