Logo di InfoVizzini.it
Politica
Assalto a Sinatra, ci sono Cortese, Li Volti e Ferraro
Sul campo un "esercito" di 48 aspiranti consiglieri
Ormai agli sgoccioli i tempi per il deposito delle liste per le imminenti elezioni amministrative. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, saranno ben quattro i candidati alla carica di sindaco.
Da quindici anni a Vizzini non si registrava un "appetito" tanto diffuso per la fascia tricolore. Saranno infatti quattro, salvo sorprese dell'ultimo minuto, i candidati che si sfideranno per la poltrona di sindaco il prossimo 11 giugno. Tre liste sono già state presentate, mentre quella del primo cittadino uscente era data in fase di deposito nel pomeriggio di oggi.
Foto n. 2
Foto n. 3
Foto n. 4
Foto n. 5
Foto n. 6
Foto n. 7
Foto n. 8
Foto n. 9
Foto n. 10
Foto n. 11
Foto n. 12
Foto n. 13
Foto n. 14
Foto n. 15
Foto n. 16
Foto n. 17
Foto n. 18
Foto n. 19
Foto n. 20
Foto n. 21
Foto n. 22
Foto n. 23
Foto n. 24
Foto n. 25
Foto n. 26
Foto n. 27
Foto n. 28
Foto n. 29
Foto n. 30
Foto n. 31
Foto n. 32
Foto n. 33
Foto n. 34
Foto n. 35
Foto n. 36
Foto n. 37
Foto n. 38
Foto n. 39
Foto n. 40
Foto n. 41
Foto n. 42
Foto n. 43
Foto n. 44
Tanto lavoro per l'Ufficio elettorale Dopo le ultime due tornate elettorali, che hanno proposto un confronto a due, il panorama politico locale torna a farsi variegato. E complesso. L'ultimo a mettere nero su bianco la sua intenzione di correre per la carica di primo cittadino sarà Marco Sinatra, impegnato fino al pomeriggio di oggi negli adempimenti burocratici ma, soprattutto, negli ultimi ritocchi ai nomi della sua lista. Chi ha è già uscito allo scoperto da un pezzo è invece il vulcanico candidato grillino Salvatore Ferraro, due volte sul palco di piazza Umberto I affiancato da big pentastellati a livello regionale e nazionale. Alle sue accuse
"
Già due comizi del M5s, ma nel prossimo weekend potrebbero uscire allo scoperto anche gli altri candidati.
"
di cattiva gestione del municipio risponderanno probabilmente già nel prossimo weekend Vito Cortese e Pippo Li Volti, due ex sindaci (il primo per 10 anni, il secondo per 9) pronti a dare battaglia.
Depositate le liste, è già partita la caccia ai consensi. Cortese sarà affiancato dagli uscenti Vito Cassone, Giuseppe Coniglione, Lidia Costa e Rosalba Li Rosi, ai quali si aggiungono altri 8 nomi nuovi. Nell'eventuale squadra di governo entrerebbero invece Pietro La Rocca e Maria Rosa Biondo.
Li Volti ha invece pensato al consigliere uscente Vito Amore e all'avvocato Mariangela Grasso come possibili assessori. In Consiglio comunale proverà a portare nomi in gran parte alla prima esperienza in politica.
Due giovanissimi sono i potenziali amministratori grillini: Giovanni Barone e Katia Risicato avranno la fiducia di Salvatore Ferraro e governeranno con lui in giunta in caso di vittoria.
Sulla squadra di Sinatra, al momento, solo indiscrezioni non confermate. Si parla infatti di un impegno degli assessori uscenti Eliana Costantino, Francesca Riggio e Luigi Giarrusso, mentre non sembra intenzionato a correre in prima persona il vice sindaco Santo Cilmi. Possibile anche la candidatura dell'uscente Carmelo Fossi. Ecco, intanto, tutti i nomi delle prime tre liste ufficiali.

Lista «Con Cortese per Vizzini».
Candidato sindaco Vito Saverio Cortese.
Candidati consiglieri: Amore Giovanni, Calmo Luigi, Cassone Vito, Cataldo Michela, Coniglione Giuseppe, Costa Gregoria (detta Lidia), Failla Giovanni, Li Rosi Rosalba, Li Volti Ivan, Merlo Alessandro, Pruiti Ciarello Vincenzo, Verga Giovanna.

Lista «Vizzini innanzitutto Vizzini soprattutto».
Candidato sindaco Pippo Li Volti.
Candidati consiglieri: Agosta Gaetano, Amore Vito, Berto Gregorio, Cavallo Angela, Garretto Desirè, Giordano Lorenzo, Grasso Angela, Palma Gaetana Maria, Paternò Giuseppe, Primitivo Emanuele, Ramondetta Vincenzo, Scirè Giuseppe.

Lista «Movimento 5 stelle».
Candidato sindaco Salvatore Ferraro.
Candidati consiglieri: Alagona Johnny, Barone Giovanni, Caschetto Antonino, Consolino Massimo, Guzzardi Luana, Lazzara Giovanni, Li Rosi Roberto, Marchisello Sabina, Risicato Katia, Romeo Elio, Tiralosi Carmela, Todaro Domenico.
» Condividi questa notizia:
16/05/2017 | 5368 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Libri
Quando: 28/10/2017
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 23/09/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1463 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 1970 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2420 letture
di C.S.
RUBRICHE | Fisco e Finanza
11/01/2016 | 9873 letture
di C.B.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 9698 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?