Logo di InfoVizzini.it
Sport
Calcio, il Vizzini costretto al pareggio dal Santa Lucia
Ai granta non basta la "magia" su punizione di Staita
La squadra allenata da Romano, passata in vantaggio all'inizio del secondo tempo, vede sfumare i 3 punti a meno di 10 minuti dalla fine, dopo aver sprecato alcune buone occasioni sotto porta.
Una rete giunta nel momento migliore del Santa Lucia nega al Vizzini la gioia della vittoria nel primo match casalingo del campionato di Seconda Categoria. I granata, passati in vantaggio all'inizio della ripresa, non mettono a segno il gol della sicurezza e pagano una delle poche occasioni concesse agli avversari.
Foto n. 2
Condizioni fisiche ancora precarie – La prima metà della gara sono i padroni di casa a creare le azioni più pericolose. Sugli sviluppi di una punizione del giovane Musarra, il portiere sfiora il pallone ma Romano conclude fuori. Il più in forma del Vizzini, Damiano Dorata, serve a Santo Dorata un assist perfetto dopo un dribbling secco su Pappalardo, ma l'occasione, viziata da un sospetto fuorigioco e da un fallo di mano, sfuma anche per l'intervento provvidenziale del portiere Cappuccio. Di poco alta, invece, è la conclusione su calcio piazzato
"
Corso colpisce la traversa con un tiro da 30 metri, il pallone rimbalza su Blandini e il Santa Lucia trova l'1-1.
"
di Coco, pochi istanti prima dell'intervallo.
Damiano Dorata semina il panico nella difesa avversaria anche a inizio ripresa, ma il suo slalom tra quattro avversari termina davanti a un intervento in extremis della retroguardia del Santa Lucia, che "mura" l'attaccante granta. La prima azione pericolosa degli ospiti porta invece la firma di Orecchia, la cui conclusione dal limite dell'area si spegne di poco alla destra di Cunsolo. Il match si sblocca quando Romano affida ad Arrigo Staita la trasformazione di una punizione da posizione favorevole. Il diciassettenne, con un tocco da manuale, lascia partire una parabola che scavalca la barriera e non lascia scampo a Cappuccio.
I siracusani reagiscono alzando i ritmi e costringendo il Vizzini ad arretrare. Corso chiede il rigore per un presunto atterramento in area, ma l'arbitro non si fa ingannare. All'81', però, lo stesso giocatore del Santa Lucia, su calcio piazzato, lascia partire un autentico siluro da 30 metri che colpisce la traversa e rimbalza sui piedi di Blandini, il quale si ritrova quasi involontario protagonista del gol che vale l'1-1.
Il finale di gara, giocato con qualche giocatore limitato dagli acciacchi, non sortisce nulla di buono per il Vizzini, che non riesce a trovare né il fiato né la testa per tornare in vantaggio.
La squadra del presidente Santo Nasca, ancora lontana dalla forma ideale e con l'infermeria che stenta a svuotarsi, tornerà in campo sabato prossimo, allo stadio "Ottaviano" di Ragusa, per affrontare la San Giorgio Ragusa, già avversaria nello scorso torneo di Terza categoria e ancora ferma a quota zero.

Il tabellino

Vizzini Calcio 2015 – Santa Lucia 1-1

Vizzini: Cunsolo, Aidone, Coco, Todaro, Dorata D., Staita A., Burgio S. (60' Gennaro), Romano (74' Costantino), Dorata S. (79' Barbuzza), Musarra, Burgio G. All. Romano.

Santa Lucia: Cappuccio, Cannizzaro, Orecchia, Gibilisco (58' Piazzese), Tossani, Pappalardo, Sinatra, Lo Bello, Bordonali (46' Corso), Blandini, Valvo (64' Raudino). All. -

Arbitro: Frazzetto di Ragusa.

Reti: 56' Staita A., 81' Blandini.
» Condividi questa notizia:
31/10/2016 | 2563 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 11429 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 16022 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 13357 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 11641 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 20021 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?