Logo di InfoVizzini.it
Iniziative
Cunziria, marines di Sigonella costruiscono un recinto
«Turisti potranno accedere a zone finora impraticabili»
Giornata di lavoro nel borgo di contrada Masera, grazie a un progetto del regista Lorenzo Muscoso, del sindaco Marco Sinatra e di Alberto Lunetta, responsabile delle relazioni esterne della base americana.
Si è conclusa con successo l'operazione "U.S. Marines Revisit Verga", che ha riportato i marines di Sigonella nella Cunziria, luogo della sfida rusticana tra i compari Alfio e Turiddu, celebrato inoltre da Franco Zeffirelli e Gabriele Lavia nelle rispettive trasposizioni cinematografiche della Cavalleria rusticana e de La Lupa.
Foto n. 2
"Regia" a tre Il progetto, promosso dal regista Lorenzo Muscoso, dal sindaco Marco Sinatra e da Alberto Lunetta, responsabile delle relazioni esterne della base di Sigonella, è una realtà importante nella riqualificazione dell'area e nella sua promozione turistico-territoriale.
«Grazie al sostegno di Antonino De Marco, dirigente dell'Ufficio Servizio per il territorio di Catania dell'assessorato regionale all'Agricoltura hanno spiegato gli organizzatori , il recito è ormai in corso di completamento
"
Alcuni militari avevano già partecipato alla precedente iniziativa.
"
e permetterà ai turisti di poter accedere a zone fino a ora considerate impraticabili. La squadra della Forestale ha risposto adeguatamente all'impegno assunto lavorando in sinergia con i militari. Un impegno che ha coinvolto anche i miigranti dello Sprar, che si sono messi a disposizione». Le immagini inviate in diretta sui social network hanno permesso a tutti di osservare i lavori e l'aspetto che il suggestivo borgo sta assumendo.
I marines hanno mostrato da subito entusiasmo per l'iniziativa e si sono messi a disposizione nei compiti più disparati, felici, inoltre, di aver avuto l'occasione di apprendere una cultura lontana dal loro vivere e di essere sul set di una storia citata da Francis Ford Coppola e Martin Scorese. Alcuni di loro, che avevano partecipato all'intervento precedente, sono volutamente ritornati per contribuire a questo nuovo supporto.
» Condividi questa notizia:
08/09/2016 | 1477 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Libri
Quando: 28/10/2017
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 23/09/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1316 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 1868 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2302 letture
di C.S.
RUBRICHE | Fisco e Finanza
11/01/2016 | 9737 letture
di C.B.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 9589 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?