Logo di InfoVizzini.it
Iniziative
Cunziria, marines di Sigonella costruiscono un recinto
«Turisti potranno accedere a zone finora impraticabili»
Giornata di lavoro nel borgo di contrada Masera, grazie a un progetto del regista Lorenzo Muscoso, del sindaco Marco Sinatra e di Alberto Lunetta, responsabile delle relazioni esterne della base americana.
Si è conclusa con successo l'operazione "U.S. Marines Revisit Verga", che ha riportato i marines di Sigonella nella Cunziria, luogo della sfida rusticana tra i compari Alfio e Turiddu, celebrato inoltre da Franco Zeffirelli e Gabriele Lavia nelle rispettive trasposizioni cinematografiche della Cavalleria rusticana e de La Lupa.
Foto n. 2
"Regia" a tre Il progetto, promosso dal regista Lorenzo Muscoso, dal sindaco Marco Sinatra e da Alberto Lunetta, responsabile delle relazioni esterne della base di Sigonella, è una realtà importante nella riqualificazione dell'area e nella sua promozione turistico-territoriale.
«Grazie al sostegno di Antonino De Marco, dirigente dell'Ufficio Servizio per il territorio di Catania dell'assessorato regionale all'Agricoltura hanno spiegato gli organizzatori , il recito è ormai in corso di completamento
"
Alcuni militari avevano già partecipato alla precedente iniziativa.
"
e permetterà ai turisti di poter accedere a zone fino a ora considerate impraticabili. La squadra della Forestale ha risposto adeguatamente all'impegno assunto lavorando in sinergia con i militari. Un impegno che ha coinvolto anche i miigranti dello Sprar, che si sono messi a disposizione». Le immagini inviate in diretta sui social network hanno permesso a tutti di osservare i lavori e l'aspetto che il suggestivo borgo sta assumendo.
I marines hanno mostrato da subito entusiasmo per l'iniziativa e si sono messi a disposizione nei compiti più disparati, felici, inoltre, di aver avuto l'occasione di apprendere una cultura lontana dal loro vivere e di essere sul set di una storia citata da Francis Ford Coppola e Martin Scorese. Alcuni di loro, che avevano partecipato all'intervento precedente, sono volutamente ritornati per contribuire a questo nuovo supporto.
» Condividi questa notizia:
08/09/2016 | 1787 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Giovani
Quando: 23/07/2018
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 07/03/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 1502 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 2906 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 3135 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3523 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 10998 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?