Logo di InfoVizzini.it
Eventi
Manifestazioni verghiane, si parte venerdì 9 settembre
Regie affidate a Muscoso, Agosta, Alescio e Calcagno
Gli eventi in programma toccheranno tre città e dureranno dieci giorni. Piazza Santa Teresa, il borgo della Cunziria e il Castello le ambientazioni scelte per gli spettacoli a Vizzini.
Quest'anno sarà il suggestivo Festival verghiano a inaugurare le celebri Rappresentazioni verghiane, ideate nel 1967 dal regista Alfredo Mazzone e che da oltre quarant'anni portano grande pubblico e interesse verso il mondo verista. La manifestazione, patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione, avrà luogo dal 9 al 19 settembre in tre città, location delle celebri novelle veriste.
Foto n. 2
Apertura affidata ai cantastorie A Vizzini, giorno 9 settembre alle 21, gli Ultimi Cantastorie, insieme a un momento di degustazione gastronomica, animeranno uno spettacolo presso l'osteria della 'gna Nunzia. Sabato 10, a Sant'Agata andrà in scena "Donne Amare", di Tatiana Alescio. Domenica 11, in largo Cappuccini sarà la volta di "Nedda", diretta da Michele Agosta. Giovedì 15 dalle 19, presso il Castello Normanno, verrà messa in scena l'inquietante e claustrofobica "Caccia al Lupo", diretta da Giovanni Calcagno. Venerdì 16, presso il
"
Il programma potrà subire delle modifiche, che verranno comunicate attraverso il sito web e la pagina Facebook dell'evento.
"
palcoscenico naturale del borgo della Cunziria, dalle ore 19,00 andrà in scena "La Lupa" in una magica rappresentazione serale. Nel medesimo luogo, sabato 17 dalle ore 19,00, ritornerà il terzo "Romanzo Verghiano" con nuove storie, tra le quali Jeli il pastore e I Malavoglia. Domenica 18, vi sarà il secondo "U.S. Verga Day", una cerimonia che celebra il ritorno dei militari americani sul borgo della Cunziria con la nuova operazione "Marines revisit Verga". A seguire, una vendetta d'onore si farà largo tra le colline di fico d'India, Alfio e Turiddu tornano in una nuova e avvincente Cavalleria rusticana, rinominata "Il duello". Opere scritte e dirette dal regista Lorenzo Muscoso.
Spazio anche per le guide turistiche, che condurranno il pubblico nei luoghi delle memorie, quali il Museo Immaginario e l'abitazione di Mastro don Gesualdo, luoghi che faranno assaporare quel gusto creativo che ispirò la mente dello scrittore. Lasciatevi conquistare dal sentimento rusticano e dalla girandola delle passioni, amori e gelosie.
Il programma potrà subire delle modifiche, che verranno comunicate attraverso il sito web e la pagina Facebook dell'evento. A Catania, il 13 e 14 settembre, saranno realizzate performance teatrali all'interno della Casa Museo Verga e della Casa Vaccarini.
» Condividi questa notizia:
03/09/2016 | 2079 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Libri
Quando: 28/10/2017
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 23/09/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1316 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 1868 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2302 letture
di C.S.
RUBRICHE | Fisco e Finanza
11/01/2016 | 9737 letture
di C.B.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 9589 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?