Logo di InfoVizzini.it
Eventi
Giovanni Pititto verso il ministero dell'accolitato
«Piena disponibilità a fare la volontà del Signore»
Domani pomeriggio il vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, sarà a Vizzini per presiedere la celebrazione che rappresenta la seconda tappa, dopo il lettorato, verso l'ordinazione al diaconato permanente.
Venerdì 24 ottobre, alle ore 18:30, nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano, mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, conferirà il ministero dell'accolitato al lettore Giovanni Pititto. Nella comunità parrocchiale fervono i preparativi per la celebrazione eucaristica.
Foto n. 2
«È un evento straordinario - afferma l'amministratore parrocchiale don Jurandir Jesus Da Silva - non solo per la nostra comunità parrocchiale, ma per tutta la comunità vizzinese. Constatiamo che la "chiamata" arriva a qualsiasi età, ma nello stesso modo è anche una "missione", un servizio intrapreso dal nostro Giovanni per poter proseguire verso la tappa più importate che è il diaconato permanente».

Il conferimento dell'accolitato rappresenta la seconda tappa, dopo il lettorato, nel cammino verso l'ordinazione al diaconato permanente. Tra l'emozione e l'attesa Pititto ribadisce la sua «piena disponibilità a fare la volontà del Signore, amando il popolo di Dio, che è il corpo mistico di Cristo, amando i deboli, i poveri, gli infermi e conformandomi al comando di Gesù: amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi».
«Ringrazio il Signore per avermi dato questa opportunità che sto vivendo con grande gioia assieme alla mia famiglia - aggiunge Pititto -. Ringrazio il vescovo, i miei parroci don Innocenzo Mangano e don Jurandir Jesus Da Silva per il loro accompagnamento spirituale; mons. Umberto Pedi che mi sta "conducendo" verso la meta del diaconato permanente; la mia parrocchia e le suore della Divinità Volontà che mi stanno sostenendo con la preghiera in questo percorso formativo».
» Condividi questa notizia:
23/10/2014 | 1978 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Ricorrenze
Quando: 03/09/2018
Dove: Vizzini
Giovani
Quando: 23/07/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 1758 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 3163 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 3365 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3736 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 11309 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?