Logo di InfoVizzini.it
Sport
Volley maschile, "Aldo Agosta" schiacciasassi nel Csi
Adesso la fase regionale per la squadra rivelazione
Nel girone calatino gli avversari di Caltagirone, Grammichele e Niscemi si sono dovuti arrendere in casa e in trasferta. Ma il sogno di dirigenti e giocatori è rappresentato dall'accesso al torneo nazionale.
E` stato un cammino senza rivali quello della formazione maschile della "Aldo Agosta" nel campionato di pallavolo Csi. Nelle fasi provinciali, infatti, i ragazzi allenati da Alessandro Tomagra hanno superato, sia in casa che in trasferta, Caltagirone, Grammichele e Niscemi, assicurandosi la vetta del girone calatino.
Foto n. 2
Sognando la fase nazionale – Domenica 12 maggio il sogno dei pallavolisti vizzinesi continua a Enna con le semifinali – con la formula del triangolare – che precedono l'eventuale finale regionale, in programma la domenica successiva e alla quale si accede al termine delle sfide con gli avversari della province di Palermo e Siracusa. La "Aldo Agosta" è stata inserita nel girone B, in compagnia della Polisportiva Archimede e della Don Orione Ubuntu.
«La stagione sportiva 2018-2019 – sottolinea il presidente Antonio Agosta – è stata piena di soddisfazioni per la nostra società. È stato bellissimo aver avuto la palestra "Nella Coniglione" così partecipata dalle bambine e dalle giovanissime del minivolley, dal gruppo della squadra femminile di Seconda divisione, che quest'anno ha avuto come priorità l’inserimento e la crescita delle giovane atlete vizzinesi per affrontare il campionato Fipav. Adesso stiamo vivendo questo bellissimo momento con la squadra maschile, che ci ha portato a un obiettivo prestigioso. Ci piace sognare il raggiungimento della fase nazionali. Per tutto questo, i ringraziamenti a nome di tutta la dirigenza sono rivolti a Marianna Coniglione, da sempre educatrice delle nostre piccole, all'allenatrice-atleta Elena Campo, che oltre ad allenare e giocare per la prima squadra femminile, si è anche dedicata ad allenare il settore delle giovanili, continuando a collaborare anche con la maschile. Grazie anche ad Alessandro Tomagra, allenatore e atleta dell'Open maschile, che con il suo lavoro, coinvolgendo bravi atleti di Scordia e di Vizzini, ci sta facendo vivere questo bellissimo momento».
» Condividi questa notizia:
11/05/2019 | 530 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 3203 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 4309 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 4220 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 4517 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 12458 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?