Logo di InfoVizzini.it
Sport
Da sabato la Bidi Basket si rituffa nel torneo Open
Quattro giovani conseguono l'abilitazione da arbitro
Inizia il campionato, che vedrà ai nastri di partenza anche Belpasso, Rosolini e Caltagirone. La società punterà ancora una volta a dare spazio ai ragazzi, affiancati da alcuni veterani del movimento cestistico.
La Bidi Basket scalda i motori in vista dell'ormai imminente ritorno in campo, previsto per il prossimo 13 gennaio, giorno in cui è fissata la partenza del campionato Open (equivalente all'ex Prima divisione). La squadra vizzinese affronterà, in doppia andata e ritorno, il Belpasso, il Rosolini e il Caltagirone. Esordio casalingo sabato alle 18 contro i calatini.
Foto n. 2
Niente settore giovanile – Il sodalizio ha rinunciato quest'anno all'iscrizione ai tornei giovanili, poiché «tanti ragazzi – spiegano i dirigenti –, per motivi familiari, non sono disponibili, pertanto abbiamo optato per far partecipare i nostri atleti direttamente al campionato Open, dove troveranno avversari di qualsiasi età». La Bidi Basket scenderà in campo schierando quasi tutti i giovani, affiancati da qualche veterano, in un mix di freschezza ed esperienza che permetterà ai più piccoli di crescere confrontandosi. «Per noi sarà un'avventura – aggiungono i dirigenti – durante la quale gli atleti potranno subito "farsi le ossa", magari prendendosi anche qualche soddisfazione. L'obiettivo è quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno».
Intanto un primo traguardo è già stato tagliato. Lorenzo Agosta, Michele Cannizzaro, Salvatore Colosa e Sebastiano Colosa, tutti tesserati per la Bidi Basket, hanno conseguito l'abilitazione ad arbitrare partite di mini-basket, tornei under, giovanili fino alla categoria Promozione, al termine di un corso duro e impegnativo, durante il quale i cestisti vizzinesi hanno dimostrato interesse e impegno. L'obiettivo della società è quello di istruire i tesserati anche come allenatori, «in modo che i giovani – sottolineano ancora i responsabili del sodalizio – si possano dedicare a questo sport a 360 gradi, come giocatori, arbitri o allenatori».
Sul fronte infrastrutture, la Bidi Basket spera in un miglioramento del clima nell'impianto sportivo "Matteo Agosta". «All'Amministrazione comunale – annunciano i dirigenti – abbiamo chiesto di valutare la possibilità di installare un impianto di aerazione nella struttura tensostatica, poiché giocare d'inverno è quasi proibitivo. Un impianto di aerazione permetterebbe di adoperare la struttura anche ad altre società sportive, nonché di organizzare eventi vari in inverno al coperto e al caldo».
» Condividi questa notizia:
10/01/2018 | 4222 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 11392 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 15982 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 13320 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 11603 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 19886 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?