Logo di InfoVizzini.it
Opere pubbliche
Erba sintetica e ristrutturazione per il "Matteo Agosta"
Da aprile i lavori, finanziati con 1,8 milioni di euro
Due distinti bandi pubblici permetteranno di rifare spogliatoi, recinzione, servizi e tribuna. Gli interventi dovrebbero terminare entro l'anno. Cortese: «Ultimo tassello del recupero delle strutture comunali».
Per tutti gli sportivi vizzinesi e, in particolar modo, per gli amanti del calcio, l'attesa sta per finire. A partire dal prossimo aprile, infatti, è previsto l'inizio dei lavori allo stadio comunale "Matteo Agosta", che sarà finalmente sottoposto a una profonda ristrutturazione grazie a due distinti finanziamenti, per una spesa complessiva di quasi 1,8 milioni di euro.
Foto n. 2
Bando risalente a 6 anni fa Per la struttura il Comune aveva partecipato, oltre 6 anni fa, a un bando regionale che finanziava l'adeguamento degli impianti sportivi pubblici. Grazie al Patto per il Sud, il Dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo ha notificato all'ente di piazza Umberto I l'erogazione di 904 mila euro, che serviranno per ristrutturare interamente il blocco spogliatoi, i bagni per il pubblico e i botteghini. Sarà inoltre ripristinata l'intera recinzione e adeguata la tribuna per i tifosi locali.
Nel progetto era previsto anche un rizollamento del terreno di gioco, attualmente in sabbia, ma per i calciatori della squadra locale c'è un'altra novità. è dello scorso 27 dicembre, infatti, la notizia di un altro finanziamento da 870 mila euro che il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica ha concesso al Comune di Vizzini per la riqualificazione del rettangolo di gioco, che verrà ricoperto da erba sintetica e dotato del necessario impianto di irrigazione.

Si proverà ad allineare gli interventi Le tempistiche previste per i lavori dovrebbero ridurre al minimo i disagi per il Vizzini Calcio 2015, società impegnata nel campionato di Prima categoria, e per i tanti atleti del settore giovanile. «La gara per l'appalto spiega l'architetto Salvatore Lentini, capo dell'Ufficio Tecnico comunale verrà espletata entro fine mese. Il nostro obiettivo è di allineare i due interventi, che possono essere eseguiti in contemporanea, e concluderli prima della fine dell'anno in corso, probabilmente in anticipo rispetto ai 9 mesi del cronoprogramma».
Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco di Vizzini, Vito Cortese. «Questi due finanziamenti sottolinea il primo cittadino rappresentano l'ultimo tassello del percorso di recupero delle strutture comunali. Senza pesare sulle minimamente sulle tasche dei cittadini siamo riusciti a ristrutturare tutti gli impianti dedicati allo sport, che adesso sono fruibili, moderni e adeguati alle esigenze dei nostri giovani e di chiunque voglia praticare attività fisica».
» Condividi questa notizia:
05/01/2018 | 2094 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Ricorrenze
Quando: 03/09/2018
Dove: Vizzini
Giovani
Quando: 23/07/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 1786 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 3191 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 3396 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3764 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 11337 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?