Logo di InfoVizzini.it
Vizzinesi in primo piano
A Santo Cilmi il titolo di Cavaliere della Repubblica
Con decreto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata conferita al vizzinese Santo Cilmi l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La nom...
Con decreto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata conferita al vizzinese Santo Cilmi l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La nomina è avvenuta durante la cerimonia ufficiale svoltasi a Catania lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, alla presenza del prefetto, Francesca Cannizzo, e del sindaco di Vizzini, Marco Sinatra.
Con decreto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stata conferita al vizzinese Santo Cilmi l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La nomina è avvenuta durante la cerimonia ufficiale svoltasi a Catania lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, alla presenza del prefetto, Francesca Cannizzo, e del sindaco di Vizzini, Marco Sinatra.
[Foto: Marco Sinatra, Santo Cilmi e Francesca Cannizzo]
CAVALIERE OMRI Il prefetto di Catania, Francesca Cannizzo, e il sindaco di Vizzini, Marco Sinatra, consegnano l'onorificenza a Santo Cilmi.
Santo Cilmi, 54 anni e una maturità classica alle spalle, è da trent'anni dipendente del Ministero della Giustizia con il ruolo di assistente amministrativo presso l'Archivio Notarile Distrettuale di Catania, di cui è anche responsabile per i servizi informatici. In passato ha ricoperto le funzioni di reggente dell'Archivio Sussidiario di Lamezia Terme. Molti lo ricorderanno per essere stato, per diversi anni, presidente dell'associazione musicale Il Pentagramma di Vizzini.

L'onoreficenza a Cilmi segue, in ordine di tempo, quella conferita nel 2009 a un altro vizzinese, il maresciallo della Guardia di Finanza Gaetano La Ferlita. Il titolo di cavaliere rappresenta la quinta classe dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Omri).
Il titolo viene conferito con decreto del presidente della Repubblica, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione del 2 giugno (festa della Repubblica) o del 27 dicembre (anniversario della Costituzione) a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il trentacinquesimo anno d'età per «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».
» Condividi questa notizia:
12/06/2012 | 2655 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15130 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20857 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16975 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15814 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23680 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?