Logo di InfoVizzini.it
Eventi
Concerto di Capodanno, una gradita conferma con qualche novita'
Il tradizionale Concerto di Capodanno, a cura del corpo bandistico "Città di Vizzini", è diventato ormai un appuntamento che non manca di allietare, da ben undici anni, la serata del pri...
Il tradizionale Concerto di Capodanno, a cura del corpo bandistico "Città di Vizzini", è diventato ormai un appuntamento che non manca di allietare, da ben undici anni, la serata del primo Gennaio dei vizzinesi.
Ed anche ieri sera l'auditorium di S. Sebastiano era pieno di spettatori che hanno applaudito con entusiasmo sia l'esecuzione dei brani da parte dei ragazzi del "Pentagramma" che le novità per quanto riguarda la direzione.
Quest'anno infatti, a salire sul palchetto di direzione è stato il maestro Vito Maurizio Grasso, che ha guidato gli orchestrali nell'esecuzione di un ricco e variegato programma musicale che spaziava da Rossini a Mascagni, de Haan e Strauss. Ed il publico ha molto gradito i brani proposti, come sottolineato dai prolungati applausi.
Ma le novità non sono rappresentate solo dal Maestro Grasso. Ad inaugurare la serata con la direzione di un pezzo moderno è stato Emanuele Giarrusso, recentemente diplomatosi in clarinetto presso il Liceo Musicale "V. Bellini" di Catania. L'emozione per la prima direzione in pubblico non ha comunque tradito il neo-Maestro, che ha guidato con eleganza gli orchestrali.

Pioggia di applausi dunque, e pubblico in piedi a battere le mani a ritmo di musica per l'ormai tradizionale pezzo di chiusura, la "Marcia di Radetzky" di J. Strauss.

Il successo di questo concerto ribadisce ancora una volta l'importanza del lavoro svolto a Vizzini dall'Associazione Musicale "Il Pentagramma", che da molti anni ormai guida decine di ragazzi attraverso un importante percorso di crescita artistica e culturale.
La nuova direzione del Maestro Grasso, con l'aiuto del Maestro Giarrusso, siamo sicuri non mancherà di dare la giusta spinta all'opera del Presidente Salvatore Stella e del Direttore Artistico Santo Cilmi.
» Condividi questa notizia:
02/01/2005 | 4694 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12320 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17247 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14310 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12589 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21117 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?