Logo di InfoVizzini.it
Elezioni
Per Cortese una vittoria "pirotecnica", piange la lista «Diamo un sorriso alla città»
Un risultato che ha scombussolato tutte le previsioni della vigilia, lasciando quasi increduli gli elettori che, alla chiusura delle urne, hanno seguito l'evolversi delle operazioni di spoglio. Vito...
Un risultato che ha scombussolato tutte le previsioni della vigilia, lasciando quasi increduli gli elettori che, alla chiusura delle urne, hanno seguito l'evolversi delle operazioni di spoglio. Vito Saverio Cortese, sindaco uscente del Comune di Vizzini, si guadagna la riconferma a primo cittadino con un margine di 1.152 voti sull'avversario di centrodestra, Pippo Li Volti.
Cortese, raggiunto tra la centinaia di persone che si complimentavano con lui ancor prima del risultato definitivo, ha rilasciato le prime dichiarazioni "a caldo": «Vizzini ha fatto una scelta importante sulla base di una politica concreta, di unità e di realizzazione. E questi sono senza dubbio gli elementi su cui ripartire per il futuro. Il paese è maturo e guarda alla politica con attenzione e intelligenza. Il nostro ringraziamento va agli elettori, ed il mio personale va anche a chi si è speso in prima persona nella nostra lista. Adesso - ha concluso Cortese - è bene che le energie provenienti da qualsiasi parte vengano impiegate per il bene e la crescita del paese, obiettivo che passa attraverso l'unità di tutta la comunità».
A poche centinaia di metri di distanza, nel "quartier generale" della lista «Diamo un sorriso alla città», si sono invece riuniti i sostenitori dello sfidante Pippo Li Volti. Quest'ultimo non nasconde la delusione per la sconfitta. «Da parte mia c'è amarezza - spiega Li Volti - perchè si è fatta una campagna elettorale sui contenuti e si pensava che la coalizione di centrodestra potesse ottenere un risultato più "visibile". Onore al vincitore, anche se mi auguro che sotto questo strabiliante successo non ci siano promesse che poi potrebbero danneggiare la città se non mantenute. Per la crescita del paese auguro un buon lavoro a Cortese, ma, conoscendomi, non abbasserò la guardia». Poi, a margine, si lascia andare anche a un'analisi più strettamente politica: «È venuto a mancare lo "zoccolo duro" del centrodestra, quello dei partiti. Mpa, Forza Italia e Alleanza Nazionale non hanno ottenuto il risultato sperato, e su questo bisogna riflettere».
» Condividi questa notizia:
15/05/2007 | 4153 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12643 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17691 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14612 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12925 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21444 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?