Logo di InfoVizzini.it
Sport
Pallavolo, la Aldo Agosta sogna la Prima divisione
Dopo 8 vittorie di fila, domenica il match della verità
La squadra allenata da Elena Campo è reduce dal successo di Acireale e vuole continuare a conquistare punti per coronare il sogno del salto di categoria. Il presidente: «Soddisfatti, siamo tra i protagonisti».
Vittoria di carattere, domenica scorsa in trasferta, per la Aldo Agosta a.p.d., che si è imposta per 3-2 sulle acesi della Pallavolo Acireale al termine di una partita durissima, giocata punto su punto e vinta al tie-break dalle vizzinesi, che hanno dimostrato davvero tanta grinta contro avversarie fortissime.
Foto n. 2
Domenica alle 18,00 servono i tifosi – Da circa un mese la squadra vizzinese è guidata dall'allenatrice, nonché giocatrice fondamentale, Elena Campo di Palagonia, che con grande impegno e passione sta lottando fino alla fine del campionato per il difficile raggiungimento della promozione in Prima divisione. Otto, finora, le vittorie consecutive della Aldo Agosta, quattro delle quali conquistate con la Campo al timone.
«L'impresa è più che ardua – spiega il presidente del sodalizio, Antonio Agosta –, poiché per regolamento vengono promosse le prime tre classificate. Noi siamo quarti, a tre punti della terza a tre partite della fine di questo duro e lungo campionato. Probabilmente abbiamo perso qualche punto di troppo nel girone d'andata, ma siamo soddisfatti di essere tra i protagonisti di questo campionato, giocato sempre in crescendo, in particolare in queste ultime partite».
L'ulteriore nota positiva legata all'ultima vittoria è stata l'eccellente prestazione della quindicenne vizzinese Clelia Scifo, che è stata inserita praticamente da titolare e ha contribuito in prima persona al risultato. Il prossimo impegno delle atlete della Aldo Agosta è in programma a Vizzini, domenica 27 maggio, alle ore 18,00, contro la fortissima Nuova Linea Vamos Mascali, attualmente seconda in classifica. Per spingere le pallavoliste vizzinesi servirà quindi il pubblico delle grandi occasioni.
» Condividi questa notizia:
24/05/2018 | 1941 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Cultura
Quando: 15/12/2018
Dove: Vizzini
Ricorrenze
Quando: 03/09/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 2583 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 3449 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 3659 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3972 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 11652 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?