Logo di InfoVizzini.it
Sport
Basket, cestisti vizzinesi rivelazione del torneo Libertas
«Sacrifici ripagati da un gruppo di ragazzi meravigliosi»
In testa alla classifica a due giornate dal termine, i giovani atleti della Bidi Basket sono ormai certi di approdare agli spareggi play-off. Un traguardo che a inizio anno sembravo solo una chimera.
In pochi, qualche mese fa, avrebbero scommesso su un exploit del genere. Perché trovare i ragazzi della formazione Under 16 della Bidi Basket in cima alla classifica del torneo Libertas era una previsione coraggiosa. Eppure loro, i giovani cestisti allenati da Enzo Romeo, quel coraggio, misto a impegno e spensieratezza, lo hanno trovato e usato per stupire tutti, oltre che per togliersi qualche bella soddisfazione.
Foto n. 2
Tre vittorie di fila - Adesso guardano gli avversari dall'alto e non temono "vertigini". Archiviato il primo "scivolone" casalingo contro la Fortitudo Palagonia, vittoriosa con soli tre punti di scarto e dopo un tempo supplementare, il quintetto vizzinese ha inanellato tre vittorie consecutive. L'ultima martedì scorso, in casa, contro la Polisportiva Niscemi, superata con il punteggio di 67 a 47. Ma l'impresa più ardua la Bidi Basket l'ha portata a termine lo scorso 27 febbraio, piegando le resistenze della Fortituto Palagonia in trasferta (45-37 il finale) e cancellando la delusione per la partita d'andata.

La forza del gruppo - «È vero, il lavoro paga - racconta entusiasta Elio Romeo, dirigente della società sportiva - e i risultati arrivano. Abbiamo un gruppo che giorno dopo
"
Contro il Palagonia "rivincita" in trasferta.
"
giorno migliora in maniera lodevole. La vittoria a Palagonia è sta il frutto di una prova eccellete, durante la quale i ragazzi hanno dimostrato di essere un vero gruppo. Alla fine, tutti i sacrifici che affronta una piccola società come la nostra sono ripagati da questi ragazzi meravigliosi».

I prossimi impegni - La formazione Under 16 della Bidi Basket dovrà adesso affrontare le ultime due partite del torneo, contro il Grammichele in casa (martedì prossimo) e contro la Polisportiva Niscemi in trasferta (data da definire). A quel punto si aprirà quasi certamente la sfida dei play-off contro le migliori classificate del secondo girone.
«Invitiamo tutti i vizzinesi ad assistere alle partite casalinghe - conclude Romeo -, per sostenerci in questa splendida avventura che è un momento di crescita, non solo sportiva, per i nostri ragazzi».
» Condividi questa notizia:
07/03/2015 | 2413 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15119 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20850 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16969 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15803 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23674 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?