Logo di InfoVizzini.it
Licodia Eubea
Furto di 2.400 euro, ma i carabinieri non ci credono
A giudizio un 26enne e un 80enne, tre ipotesi di reato
Il giovane aveva denunciato la sottrazione del portafogli dall'auto parcheggiata nei pressi del Castello Santapau. Il più anziano dei due avrebbe invece tentato di «intralciare l'attività investigativa».
Denuncia un furto e si ritrova rinviato a giudizio, insieme a un anziano congiunto, per simulazione di reato e appropriazione indebita in concorso. è quanto accaduto a un 26enne e a un 80enne di Licodia Eubea per un fatto risalente all'aprile di tre anni fa. All'epoca, il più giovane dei due informò i carabinieri della locale stazione di essere stato vittima del furto di quasi 2.400 euro in contanti, sottratti da ignoti che avrebbero infranto il finestrino della sua auto, parcheggiata nel centro storico di Licodia, nei pressi del Castello Santapau.
Foto n. 2
La somma, contenuta in un portafogli che si trovava nell'utilitaria insieme ad alcuni assegni (questi ultimi non sottratti), era stata consegnata poche ore prima al giovane da una persona di fiducia con la disposizione di consegnarla a un conoscente. I militari dell'Arma, chiamati sul posto, non hanno però creduto alla ricostruzione dei fatti, ritenendola sospetta. Il 27enne è quindi stato denunciato a piede libero per simulazione di reato, mentre l'anziano parente, che avrebbe rilasciato dichiarazioni finalizzate «a intralciare l'attività investigativa», è stato accusato di favoreggiamento personale. Entrambi, inoltre, dovranno rispondere del reato di appropriazione indebita in concorso, poiché si sarebbero ingiustamente impossessati dei 2.400 euro.
A disporre la citazione dei due, difesi dall'avv. Luca Falcone, è stato, al termine delle indagini, il pm Fabio Salvatore Platania. La prossima udienza è prevista il 6 luglio davanti al giudice monocratico del Tribunale di Caltagirone, che sentirà anche i carabinieri di Licodia.
» Condividi questa notizia:
18/01/2018 | 1878 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Rappresentazioni
Quando: 26/12/2017
Dove: Vizzini
Conferenze
Quando: 19/12/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 358 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1828 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 2321 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2744 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 10131 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?