Logo di InfoVizzini.it
Sport
Torneo di biliardo alla Soms, vittoria per Caltanissetta
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Caltanissetta si è aggiudicata "sul filo di lana" la prima edizione del Torneo triangolare di biliardo specialità goriziana-ita...
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Caltanissetta si è aggiudicata "sul filo di lana" la prima edizione del Torneo triangolare di biliardo specialità goriziana-italiana, organizzato dal Coordinamento regionale delle Soms. La vittoria dei nisseni è maturata durante la terza e ultima tappa dell'avvincente sfida, ospitata nei locali della Soms di Vizzini.
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Caltanissetta si è aggiudicata "sul filo di lana" la prima edizione del Torneo triangolare di biliardo specialità goriziana-italiana, organizzato dal Coordinamento regionale delle Soms. La vittoria dei nisseni è maturata durante la terza e ultima tappa dell'avvincente sfida, ospitata nei locali della Soms di Vizzini.
[Foto: torneo biliardo]
SPECIALISTI DEL TAVOLO VERDE Un momento della sfida alla Soms [Foto Giovanni Bertuna].
Per il gruppo di Caltanissetta appena un punto di vantaggio nella classifica finale sulle rivali di Leonforte e Vizzini, segno di un torneo dalle abilità molto equilibrate. La tappa vizzinese ha comunque rappresentato non soltanto un momento appassionante di sport, che ha richiamato intorno ai tavoli verdi di via Vittorio Emanunele un numeroso pubblico di curiosi e appassionati, ma anche un vero e proprio gemellaggio tra realtà associative siciliane, sotto l'egida del Coresi.
Le squadre si sono sfidate con Raimondo Lentini, Vito Bufalino, Daniele Berto, Alex Riggio, Francesco Lentini e Orazio Vacirca per la rappresentativa vizzinese; Angelo Proto, Salvatore Muratore, Carmelo Castrogiovanni, Mario Conte, Paolo Barcellona e Salvatore Barbera per la Soms di Leonforte; Francesco Bellomo, Salvatore D'Amico, Santino Amico, Salvatore Di Benedetto, Emanuele Cirasa e Michele Mangione con i "colori" di Caltanissetta.
[Foto: torneo biliardo]
TRIONFA CALTANISSETTA Il presidente della Soms di Vizzini, Sebastiano Midolo, premia i vincitori del torneo di biliardo [Foto Giovanni Bertuna].
Tanti i buoni proposito messi in campo al termine della manifestazioni, con il Coresi e i presidenti dei tre sodalizi che si sono impegnati a portare avanti e ad estendere alle altre Soms non soltanto il torneo di biliardo, ma anche nuove iniziative. In questa direzione la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vizzini, presieduta da Sebastiano Midolo, è già attiva per ospitare a luglio il terzo congresso regionale del Coresi, organismo che raggruppa ben 33 Soms sparse in tutta la Sicilia.

«Il torneo - hanno sottolineato gli organizzatori - è stato molto equilibrato e avvincente fino all'ultima gara. Alla fine abbiamo vinto tutti perché in realtà ha vinto lo sport, all'insegna di una vera e propria amicizia in un giorno di festa, quindi presidenti e amministratori dei tre circoli con il presidente del Coresi siamo tutti felici e orgogliosi».
» Condividi questa notizia:
28/05/2012 | 2528 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15130 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20857 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16975 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15814 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23680 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?