Logo di InfoVizzini.it
Politica
Pippo Li Volti e il voltafaccia elettorale degli amici
«Sono mancate preferenze di denigratori e traditori»
Il candidato della lista "Vizzini innanzitutto Vizzini soprattutto", terzo con uno scarto di 110 voti sul vincitore, il neo sindaco Vito Cortese, punta il dito contro chi avrebbe sabotato la sua corsa alla fascia tricolore.
Elezioni perse per il tradimento degli (ex) amici? Pippo Li Volti non ha dubbi. Quei 110 voti che separano il candidato sindaco della lista "Vizzini innanzitutto Vizzini soprattutto" da Vito Cortese, primo cittadino per la terza volta, sarebbero il frutto di un mancato appoggio da parte di persone elettoralmente più o meno "pesanti" che non avrebbero mantenuto le promesse e, anzi, avrebbero remato contro.
Foto n. 2
Le parole dell'ultimo comizio Li Volti non ci gira intorno e ne parla esplicitamente durante il comizio di ringraziamento, che diventa occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dal palco di piazza Umberto I, però, rotolano giù macigni.
«Prevale l'amarezza confessa l'esponente di Forza Italia , la delusione e anche la rabbia per aver perso le elezioni in una maniera che tanti non si aspettavano. Pensavo che assieme a me, a sposare questa campagna elettorale, ci dovevano essere gli amici di sempre, gli amici che negli anni mi hanno stimolato alla candidatura, gli amici che mi hanno dato sempre la pacca sulle spalle per
"
Li Volti confessa amarezza, delusione e rabbia per l'esito della campagna elettorale e per le modalità della sconfitta.
"
dirmi "vai, imbarchiamoci per fare una nuova esperienza". E tanti di questi amici, alla fine del percorso, quando bisognava metterci l'anima, quando bisognava metterci la faccia, quando bisognava dire "io sono accanto a te", mi hanno proposto accordi. Ogni uomo è tale per la lealtà, per l'onestà, ma soprattutto per la coerenza. Nessuna coerenza politica avrebbe consentito un accordo tra chi è stato opposizione per 5 anni e chi è stato governo della città.».
Oltre ai mancati accordi, per Li Volti avrebbe giocato un ruolo determinante anche una campagna denigratoria nei suoi confronti. «Altri amici accusa l'ex sindaco dal palco , per i quali ho combattuto tante battaglie negli anni, hanno utilizzato il metodo di denigrare. Qualche amico mio, o almeno amico fino a ieri, denigrava nelle piazze e nei luoghi di ritrovo, dicendo "ma tanto Pippo Li Volti prende 300-400 voti, non mettere le tue energie, non sprecare il tuo tempo". Hanno cercato in tutti i modi di sfasciare la lista, prima ancora che la stessa nascesse, e non ci sono riusciti».

Il fuoco amico e le scuse a Fossi «Sono mancate le preferenze dei denigratori e dei traditori afferma con sicurezza Li Volti , perché quando si fa campagna elettorale, non si può far morire il candidato che si sotiene con il fuoco amico, non si può pugnalare alle spalle chi, con grande impegno, coerenza,
"
L'ultimo monito è per i tre consiglieri comunali eletti in minoranza, messi in guardia da eventuali mutamenti di posizioni.
"
senso civico, senso del dovere, ha combattuto una campagna elettorale. Non si può costringere a dire dal palco "schierati contro tizio o contro caio, perché se no si rischia di non avere le mie preferenze". Io debbo da questo palco una scusa all'amico Carmelo Fossi, perché quello che è stato detto da questo palco era una forzatura che con il senno del poi non avrei mai fatto».
Le ultime parole sono però per i tre candidati eletti in Consiglio comunale tra le fila della minoranza, Mariangela Grasso, Desiree Garretto e Gaetano Agosta, ai quali lancia un monito. «Guai a fare i voltafaccia, guai a fare i voltagabbana, guai a vendersi, guai a svendersi, guai a fare passi indietro. La mia campagna elettorale non finisce ieri, inizia domani».
» Condividi questa notizia:
18/06/2017 | 3810 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Teatro
Quando: 23/09/2017
Dove: Vizzini
Teatro
Quando: 10/09/2017
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 1148 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 1728 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 2155 letture
di C.S.
RUBRICHE | Fisco e Finanza
11/01/2016 | 9584 letture
di C.B.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 9453 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?