Polemiche
Taglio indennità, le accuse sulla promessa del sindaco
«Presi in giro», ma Sinatra ribatte: «Niente demagogia»
«Presi in giro», ma Sinatra ribatte: «Niente demagogia»
Sulla notizia, pubblicata giovedì, della decisione presa dal sindaco e dagli
assessori del Comune di Vizzini di ridurre del 20 per cento le indennità spettanti
agli amministratori, abb...
Sulla notizia, pubblicata giovedì, della decisione presa dal sindaco e dagli
assessori del Comune di Vizzini di ridurre del 20 per cento le indennità spettanti
agli amministratori, abbiamo ricevuto una nota di commento con la quale si attacca il
primo cittadino, Marco Sinatra, per non aver mantenuto una promessa fatta, proprio
in relazione alle indennità, durante la campagna elettorale.
LA PROMESSA "INCRIMINATA" Il sindaco Marco Sinatra, insieme alla sua coalizione, sul palco di piazza Umberto I durante un comizio in campagna elettorale [Foto Lorenzo Muscoso].
NOTA DI REDAZIONE
Liberi di esprimere la vostra opinione anche senza minacce
l.g.) Pubblichiamo la segnalazione inviata del nostro lettore non certo perché intimoriti dalla minaccia (contenuta in chiusura dell'e-mail ricevuta) che «se questo articolo non verrà pubblicato, si farà in modo di renderlo ugualmente pubblico screditando questo sito per l'eventuale omessa pubblicazione», ma semplicemente perché riteniamo l'osservazione lecita e pertinente, dunque degna di essere sottoposta all'attenzione degli utenti che ci seguono. InfoVizzini.it resta sempre aperto al contributo di chiunque voglia esprimere le proprie considerazioni su quanto accade nella nostra città.
Netto e di dura accusa il giudizio mosso contro l'Amministrazione comunale: «Siamo stati presi veramente in giro anche questa volta. Spero che a scadenza di mandato i vizzinesi ricordino quanta sofferenza e umiliazione sta subendo la nostra cittadina in mano a questa giunta».
Al dito puntato risponde il sindaco in persona. Sinatra (che durante il comizio incriminato aveva dichiarato: «metterò la mia indennita a disposizione della gente, non prenderò un euro perché la politica è servizio») chiarisce le sue scelte spiegando che «è demagogico dire che bisogna annullare completamente le indennità e rinunciare a tutto. C'è, da parte mia, un impegno che ha dei costi e io sto mettendo a disposizione la quasi totalità del mio tempo. La politica, che è impegno morale e sociale, non puo essere fatta solo dai ricconi o da chi ha gli stipendi garantiti, bisogna riconoscere che c'è un costo ordinario che va tutelato.La mia promessa era di utilizzare, al netto
No alla politica solo per i ricconi o per chi ha gli stipendi garantiti
Il primo cittadino spiega anche che «non mi sono mai fatto rimborsare un centesimo e fino a oggi non ho percepito un solo euro di indennità. Dimostrerò che la politica si può fare con un minimo di rimborso spese e senza trasformarla in una professione». Sull'ammontare di quanto realmente spetta al capo dell'amministrazione comunale, Sinatra ridimensiona le cifre e specifica anche di pagare «l'aliquota Irpef massima (47% n.d.r.), quindi quasi la metà di quanto mi spetterebbe va via in tasse».
23/03/2013 | 2336 letture | 0 commenti
Cerca nel sito
Eventi
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15129 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20856 letture
di M.G.V.
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16975 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15812 letture
di C.S.
Informazioni utili
- » Farmacie
- » Trasporti
- » Associazioni
Conferimento rifiuti
Newsletter
La città e la sua gente
- » Storia
- » Personaggi
- » Emigrati
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi?
Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore?
Stai organizzando un evento?
Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?




