Logo di InfoVizzini.it
Elezioni
Cortese invita all'unità: «Non è momento di dividersi»
Primo incontro pubblico a Vizzini per il sindaco Vito Cortese, che venerdì sera è salito sul palco di piazza Umberto I in vista del voto per le elezioni regionali del 13 e 14 aprile pr...
Primo incontro pubblico a Vizzini per il sindaco Vito Cortese, che venerdì sera è salito sul palco di piazza Umberto I in vista del voto per le elezioni regionali del 13 e 14 aprile prossimo. Con lui gli onorevoli Salvatore Raiti, Marilena Samperi e Giovanni Burtone, del Partito Democratico.
Primo incontro pubblico a Vizzini per il sindaco Vito Cortese, che venerdì sera è salito sul palco di piazza Umberto I in vista del voto per le elezioni regionali del 13 e 14 aprile prossimo. Con lui gli onorevoli Salvatore Raiti, Marilena Samperi e Giovanni Burtone, del Partito Democratico.
[Foto: Raiti e Cortese]
PRIMO COMIZIO Il sindaco Cortese e l'on. Salvatore Raiti sul palco.
L'apertura del comizio è toccata all'assessore Lidia Costa, che ha lanciato il primo invito a votare per Cortese. Intervento all'insegna delllo slogan «si può fare», invece, per l'on. Raiti, che si è detto fiducioso di un buon risultato del Pd sia in ambito regionale che nazionale.
Sul palco di piazza Umberto I ha preso parola anche l'ex sindaco di Caltagirone, l'on. Samperi, che ha invece sottolineato i motivi delle dimissioni di Cuffaro e ha incentrato il suo discorso sui temi dell'equità sociale e fiscale, dello sviluppo e dello sfruttamento delle risorse locali.

«Questo momento mi permette di chiarire il rapporto con i miei concittaidni». Con queste parole ha esordito il sindaco Cortese, che ha aggiunto: «Vizzini è un paese che ha bisogno di guardare al futuro, bisogna evitare di guardare indietro ai momenti di non concordia. La mia non è una piccola impresa». Per il primo cittadino anche un riferimento a un grande politico vizzinese del passato, Matteo Agosta, e un richiamo all'unità. «Oggi non è il momento di dividersi - ha aggiunto Cortese -, non ci è consentito di governare senza ambizioni. La mia non è una candidatura di servizio, ma una candidatura del nostro paese, e gli altri devono rispettarla come tale. Dobbiamo fare uscire dalla perifericità questo paese».

La chiusura degli interventi è stata invece affidata all'on. Burtone, che ha ricordato il lavoro del governo di centrosinistra («abbiamo lavorato per risanare i conti del nostro paese») e, con un riferimento non troppo velato all'ex ministro Mastella, ha aggiunto: «Qualcuno si è venduto e ci ha fatto un'imboscata». Burtone non ha avuto parole tenere nemmeno per il governo regionale e, oltre a ricordare l'ormai famoso episodio dei cannoli di Cuffaro, ha puntato il dito sul sistema delle raccomandazioni che «non danno ai giovani la possibilità di crescere secondo merito».
» Condividi questa notizia:
05/04/2008 | 2264 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15118 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20849 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16966 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15802 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23673 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?