Logo di InfoVizzini.it
Dal Municipio
Indennità di Giunta, votata la riduzione "retroattiva"
Taglio dei compensi da giugno a dicembre del 2015
A bilancio approvato, sindaco e assessori stabiliscono di rinunciare al 20 percento delle somme legate agli ultimi 7 mesi dello scorso anno, per le quali avevano già dato il via libera a una identica delibera.
La Giunta comunale di Vizzini ha deciso di ridurre le indennità... dello scorso anno. È quanto stabilisce la delibera approvata dall'esecutivo lunedì scorso, in base alla quale sindaco e assessori percepiranno un compenso ricalcolato al ribasso del 20 percento per i mesi che vanno da giugno a dicembre del 2015.
Foto n. 2
Doppia decurtazione? – Si tratta di un provvedimento identico a quello preso 8 mesi fa, quando la squadra di governo stabilì che le indennità di quello stesso periodo dovevano essere corrisposte con un taglio del 20 percento. Infatti, il testo della delibera di tre giorni fa è un "copia e incolla" di quella
"
Una settimana prima erano stati impenati 102mila euro per pagare le indennità intere del 2016 agli amministratori comunali.
"
dell'anno scorso. Date comprese.
Ma qual è la ragione che ha spinto il primo cittadino e i suoi più stretti collaboratori a ridursi due volte l'indennità per lo stesso periodo, per di più – nel secondo caso – dopo che il bilancio del 2015 è già stato approvato?
La firma sull'atto arriva una settimana dopo un altro provvedimento, sempre legato ai compensi degli amministratori, con il quale il servizio di gestione del personale del Comune di Vizzini ha impegnato quasi 102mila euro (comprensivi di quasi 8mila euro di Irap) necessari per pagare a sindaco e assessori da una parte (87.400 euro) e a presidente del Consiglio comunale e consiglieri dall'altra (14.300 euro) le somme previste per l'espletamento del loro mandato nel 2016, senza prevedere alcuna decurtazione.
In passato i soldi risparmiati con la riduzione delle indennità degli amministratori erano serviti a costituire un fondo per finanziare «azioni di politiche sociali, culturali e promozionali, attraverso l'istituzione di un apposito capitolo» introdotto nel bilancio.
» Condividi questa notizia:
18/02/2016 | 2535 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15118 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20849 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16963 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15801 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23673 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?