Logo di InfoVizzini.it
Cronaca
Operaio folgorato durante la manutenzione del pozzo
Dramma sfiorato a Granvilla, decisivi elisoccorso e 118
Per alcuni istanti in molti hanno temuto di trovarsi di fronte all'ennesima tragedia sul lavoro, ma la tempestività dei soccorsi e una buona dose di fortuna hanno evitato il peggio a un opera...
Per alcuni istanti in molti hanno temuto di trovarsi di fronte all'ennesima tragedia sul lavoro, ma la tempestività dei soccorsi e una buona dose di fortuna hanno evitato il peggio a un operaio rimasto ferito venerdì mattina, a Vizzini, durante la riparazione di un pozzo comunale dell'acqua potabile.
Per alcuni istanti in molti hanno temuto di trovarsi di fronte all'ennesima tragedia sul lavoro, ma la tempestività dei soccorsi e una buona dose di fortuna hanno evitato il peggio a un operaio rimasto ferito venerdì mattina, a Vizzini, durante la riparazione di un pozzo comunale dell'acqua potabile.
[Foto: cabina elettrica]
SCOSSA ELETTRICA IMPROVVISA La cabina all'interno della quale l'operaio di una ditta privata di Palagonia è rimasto folgorato.
L'uomo, un trentaquattrenne dipendente di una ditta specializzata di Palagonia, era giunto alle 9:30, in compagnia di un altro tecnico, al pozzo che si trova all'interno del bosco Granvilla. L'intervento era stato richiesto dal Comune per un'avaria dovuta al forte acquazzone abbattutosi su Vizzini nei giorni scorsi.
Per cause ancora da accertare, lo sfortunato operaio è stato investito da una scarica di corrente mentre si trovava nella cabina che ospita il quadro elettrico del motore in uso nel pozzo. La forte scossa ha sbalzato indietro il corpo del tecnico, che ha urtato violentemente la testa procurandosi un trauma cranico.

Un'ambulanza del Punto territoriale d'emergenza dell'ospedale «Rinaldi» di Vizzini è giunta tempestivamente sul posto per i primi soccorsi. L'operaio, ancora cosciente, è stato medicato e trasportato in elisoccorso al Trauma Center dell'ospedale «Cannizzaro» di Catania. L'elicottero è stato costretto ad atterrare sul bivio di contrada Falso Corrotto della s.s. 514 Catania-Ragusa a causa delle avverse condizioni atmosferiche, che hanno impedito l'uso del piazzale d'atterraggio antistante al cimitero comunale.
[Foto: eliambulanza]
SOCCORSI DAL CIELO L'eliambulanza in atterraggio sulla Catania-Ragusa.
In serata le condizioni del paziente sono migliorate e i medici hanno escluso il
"
L'operaio non è più in pericolo di
vita
"
pericolo di vita. La forte scarica elettrica non ha fortunatamente raggiunto il cuore dell'uomo, causando solo ferite a entrambe le mani. Ha destato invece qualche preoccupazione il trauma cranico, che ha provocato una grossa perdita di sangue.
Sul posto sono giunti i carabinieri, la polizia municipale di Vizzini, i dipendenti dell'Ufficio tecnico comunale e alcuni uomini della Guardia forestale (il pozzo si trova all'interno del "polmone verde" di Granvilla). Le autorità giudiziarie non hanno disposto il sequestro dell'area in cui è avvenuto l'incidente.
» Condividi questa notizia:
13/12/2008 | 2494 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15121 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20852 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16970 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15804 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23675 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?