Logo di InfoVizzini.it
Cronaca cittadina
Nuovo "look" e servizi migliorati per l'Ufficio postale
Dopo otto mesi di "esilio" forzato nei containers di largo Cappuccini, l'Ufficio postale di Vizzini torna nella sua sede storica. Giovedì mattina, infatti, sono stati inaugurati i l...
Dopo otto mesi di "esilio" forzato nei containers di largo Cappuccini, l'Ufficio postale di Vizzini torna nella sua sede storica. Giovedì mattina, infatti, sono stati inaugurati i locali ristrutturati di via Vittorio Emanuele, nei quali, a partire da venerdì, riprenderà l'erogazione dei servizi.
Dopo otto mesi di "esilio" forzato nei containers di largo Cappuccini, l'Ufficio postale di Vizzini torna nella sua sede storica. Giovedì mattina, infatti, sono stati inaugurati i locali ristrutturati di via Vittorio Emanuele, nei quali, a partire da venerdì, riprenderà l'erogazione dei servizi.
[Foto: inaugurazione Ufficio postale Vizzini]
IL TAGLIO DEL NASTRO L'assessore Perricone e la direttrice Giordano inaugurano l'Ufficio postale ristrutturato di via Vittorio Emanuele.
I nuovi spazi, che hanno ricevuto la benedizione di don Emanuele Alessi, cambiano dunque pelle, presentandosi all'utenza con un moderno e colorato arredamento basato sul modello «Layout». Le novità non sono però soltanto estetiche. Contestualmente alla ristrutturazione sono stati innalzati gli standard di sicurezza con un circuito di sorveglianza video e un nuovo sistema di custodia, erogazione e incasso del denaro contante nelle cinque postazioni polifunzionali.
Abbattute le barriere architettoniche, ci si cimenterà adesso anche nell'eliminazione delle attese. I sistemi anticoda a biglietto serviranno a razionalizzare l'erogazione dei servizi, al cui snellimento dovrebbe contribuire anche un'area self-service e il nuovo sportello automatico Postamat. Nuova e più "discreta" della precedente anche l'area dedicata alla consulenza.
[Foto: impiegati Ufficio postale]
NELLA SEDE "STORICA" Impiegati e dirigenti di Poste Italiane.
Al taglio del nastro hanno partecipato il direttore Gianfranco Fraschilla, la neo direttrice della filiale «Catania 2», Caterina Giordano, l'assessore Palma Perricone, in rappresentanza del sindaco, e le autorità civili, militari e religiose. Il ritorno alla vecchia sede sarà sicuramente gradito all'utenza, e in particolar modo ai pensionati, per la centralità dei locali di via Vittorio Emanuele rispetto alla soluzione temporanea e più periferica di largo Cappuccini.
» Condividi questa notizia:
27/02/2009 | 3048 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15124 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20852 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16971 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15805 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23676 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?