Logo di InfoVizzini.it
Eventi
«La Passione» entra nelle tradizioni pasquali vizzinesi
Trentuno attori e una cornice di pubblico da grandi occasioni per «La Passione», rappresentazione sacra della morte e resurrezione di Gesù andata in scena martedì sera nella suggestiva c...
Trentuno attori e una cornice di pubblico da grandi occasioni per «La Passione», rappresentazione sacra della morte e resurrezione di Gesù andata in scena martedì sera nella suggestiva cornice della chiesa di San Giovanni Battista, a Vizzini. Una drammatizzazione che ha messo in risalto l'impegno dei tanti giovani che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento e la bravura di diversi attori del cast. All'interno le foto della rappresentazione.
Trentuno attori e una cornice di pubblico da grandi occasioni per «La Passione», rappresentazione sacra della morte e resurrezione di Gesù andata in scena martedì sera nella suggestiva cornice della chiesa di San Giovanni Battista, a Vizzini. Una drammatizzazione che ha messo in risalto l'impegno dei tanti giovani che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento e la bravura di diversi attori del cast.
LE FOTO DELLA RAPPRESENTAZIONE Alcune scene de «La Passione».
La manifestazione, organizzata dall'associazione «Vizzini vivente» in collaborazione con il Comune di Vizzini e con la regia di Gianfranco Piluso, è ormai entrata di diritto, nonostante sia giunta soltanto alla quarta edizione, tra le tradizioni della Settimana Santa a Vizzini. Il livello qualitativo perfezionato nel tempo e l'adesione dei tanti volontari che contribuiscono alla riuscita dell'evento di fatto trasformato «La Passione» in uno dei momenti più attesi del periodo pasquale.

Martedì sera il freddo non ha certo agevolato il compito degli attori e degli organizzatori, ma il risultato in scena non ha deluso le aspettative. Sul filo della tradizione, l'edizione di quest'anno ha portato qualche novità nei ruoli (Samuele Verga nel ruolo di Giuda), nella colonna sonora e nei testi. L'apprezzamento del pubblico sarà uno stimolo per migliorare, dove possibile, una manifestazione pronta per ambire a una dimensione di richiamo extra cittadino.

Crediti - Regia: Gianfranco Piluso. Testi: Gianfranco Piluso e Giuseppe Ielo. Costumi: «Le proposte di Giò». Trucco: Vito Ielo. Audio e luci: «Musica e dintorni». Direttore di scena: Michele Agosta. Riprese video: Giovanni Bertuna. Organizzazione: Pippo Formica. Cast: Gianni Cortese (Gesù), Margherita Riggio (Maria), Mariaconcetta Amore (Maria di Magdala), Fabio Guzzardi (Giovanni), Letizia Giarrusso (Veronica), Samuele Verga (Giuda), Rodolfo La Rosa (Pietro), Alberto Chirico (Pilato), Giovanni Grasso (Caifa), Vito Amore (Erode), Vito Verdi (Giacomo), Salvatore Ielo (Andrea), Sebastiano Oliveri (Filippo), Antonio Villardita (Bartolomeo), Lorenzo Nicotra (Matteo), Mirko Amico (Tommaso), Rosario Procida (Giacomo di Alfeo), Antonio La Rosa (Taddeo), Giovanni Salemi (Simone il Cananeo), Giovanni Ielo (primo sacerdote: Hanna), Francesco Dovile (secondo sacerdote: Alessandro), Giovanni Bramanti (terzo sacerdote: Giovanni), Salvatore Lazzaro (primo centurione), Michele Zuccalà (secondo centurione), Benedetto Zuccalà (terzo centurione), Umberto Chirico (quarto centurione), Mirko Amico (primo ladrone), Gianni La Polla (secondo ladrone), Mirko Oliva (primo soldato del Sinedrio), Sandro Todaro (secondo soldato del Sinedrio).
» Condividi questa notizia:
19/03/2008 | 2183 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario Duesse Color
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Ricorrenze
Quando: 03/09/2018
Dove: Vizzini
Giovani
Quando: 23/07/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 1786 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 3191 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 3396 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 3764 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 11337 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?