Logo di InfoVizzini.it
Licodia Eubea
Rubano quad e Moto Ape, inseguiti dai carabinieri
In manette una banda di ladri sorpresa nella notte
In quattro si erano impossessati illecitamente dei due mezzi e stavano per lasciare il paese, ma sono stati intercettati e fermati da una pattuglia dei militari dell'Arma. I veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
I carabinieri della stazione di Licodia Eubea hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne di Palagonia, un 23enne di Militello in Val di Catania e un 25enne di Palagonia, accusati di furto aggravato in concorso.
Foto n. 2
Nella notte tra martedì e mercoledì una pattuglia dell'Arma, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati predatori nelle ore notturne, ha incrociato nel centro cittadino una Moto Ape, nel cui cassone vi era caricato un quad. Il mezzo era seguito e vigilato da una Fiat Panda con tre persone a bordo.
Nella circostanza il conducente dell'auto, notata la presenza dei carabinieri, ha accelerato improvvisamente la corsa dell'auto, cercando di sfuggire a un eventuale controllo. I militari, invertito immediatamente il senso di marcia, hanno braccato i fuggitivi, riuscendo a bloccarli dopo un breve e concitato inseguimento.

Alla guida della Panda vi era il 50enne, con il 23enne e un 24enne a bordo. Nel frattempo una "gazzella" dell'Arma, allertata dalla centrale operativa dell'inseguimento in corso, è riuscita a raggiungere e bloccare la Moto Ape con i quad. I carabinieri, avviata una veloce attività investigativa con le indagini del caso, hanno accertato che la Moto Ape e il quad erano stati rubati poco prima in una via del centro di Licodia Eubea dal gruppetto, che per commettere il furto si era recato sul posto con la Fiat Panda del 50enne.

Tre dei ladri sono stati arrestati, mentre il 24enne, che era stato bloccato a bordo dell'auto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di presso il Tribunale di Catania con l'accusa di furto aggravato. I mezzi rubati e recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, come disposto dall'autorità giudiziaria.
» Condividi questa notizia:
30/04/2015 | 2890 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12311 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17235 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14301 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12577 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21103 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?