Logo di InfoVizzini.it
Sport
Volley maschile, "Aldo Agosta" schiacciasassi nel Csi
Adesso la fase regionale per la squadra rivelazione
Nel girone calatino gli avversari di Caltagirone, Grammichele e Niscemi si sono dovuti arrendere in casa e in trasferta. Ma il sogno di dirigenti e giocatori è rappresentato dall'accesso al torneo nazionale.
E` stato un cammino senza rivali quello della formazione maschile della "Aldo Agosta" nel campionato di pallavolo Csi. Nelle fasi provinciali, infatti, i ragazzi allenati da Alessandro Tomagra hanno superato, sia in casa che in trasferta, Caltagirone, Grammichele e Niscemi, assicurandosi la vetta del girone calatino.
Foto n. 2
Sognando la fase nazionale – Domenica 12 maggio il sogno dei pallavolisti vizzinesi continua a Enna con le semifinali – con la formula del triangolare – che precedono l'eventuale finale regionale, in programma la domenica successiva e alla quale si accede al termine delle sfide con gli avversari della province di Palermo e Siracusa. La "Aldo Agosta" è stata inserita nel girone B, in compagnia della Polisportiva Archimede e della Don Orione Ubuntu.
«La stagione sportiva 2018-2019 – sottolinea il presidente Antonio Agosta – è stata piena di soddisfazioni per la nostra società. È stato bellissimo aver avuto la palestra "Nella Coniglione" così partecipata dalle bambine e dalle giovanissime del minivolley, dal gruppo della squadra femminile di Seconda divisione, che quest'anno ha avuto come priorità l’inserimento e la crescita delle giovane atlete vizzinesi per affrontare il campionato Fipav. Adesso stiamo vivendo questo bellissimo momento con la squadra maschile, che ci ha portato a un obiettivo prestigioso. Ci piace sognare il raggiungimento della fase nazionali. Per tutto questo, i ringraziamenti a nome di tutta la dirigenza sono rivolti a Marianna Coniglione, da sempre educatrice delle nostre piccole, all'allenatrice-atleta Elena Campo, che oltre ad allenare e giocare per la prima squadra femminile, si è anche dedicata ad allenare il settore delle giovanili, continuando a collaborare anche con la maschile. Grazie anche ad Alessandro Tomagra, allenatore e atleta dell'Open maschile, che con il suo lavoro, coinvolgendo bravi atleti di Scordia e di Vizzini, ci sta facendo vivere questo bellissimo momento».
» Condividi questa notizia:
11/05/2019 | 4046 letture | 0 commenti
di R.I.
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 7024 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 10553 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 7123 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 7321 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 15430 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?